Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Reichelt

Green Tech

Reichelt elektronik: ecco i principali dispositivi intelligenti del 2020

Sono sette i consigli di reichelt elektronik per una vita più sostenibile e smart. I consigli riguardano una lista dei principali dispositivi intelligenti nell’ambito dell’elettronica che permettono la realizzazione di progetti e obiettivi, operando in un’ottica di sostenibilità.

reichelt 1

Xiaomi Mi Band 2

I consigli di reichelt elektronik

I dispositivi intelligenti

L’inizio di un nuovo anno è sempre il momento ideale per i buoni propositi e per realizzare nuovi progetti.

Reichelt elektronik ha stilato una lista di sette consigli, e prodotti, che potrebbero facilitare il raggiungimento dei propri obiettivi. Il tutto attraverso dispositivi elettronici intelligenti, sostenibili e smart.

Eccoli presentati di seguito.

Illuminazione intelligente V-TAC E27

Il primo consiglio riguarda la luce. Essa, infatti, è uno dei fattori spesso trascurati ma essenziale per garantire maggiore benessere nelle proprie case.

Una giusta atmosfera può essere creata, ad esempio, tramite l’installazione di lampadine intelligenti che possono sostituire le lampade alogene rimaste, vietate a partire dal 1° settembre 2018, e rappresentare il primo approccio ad una casa intelligente.

Grazie ad applicazioni dedicate, elementi come la temperatura del colore e la luminosità diventano regolabili in base all’orario e all’umore, a prescindere dal luogo in cui ci si trovi.

Ad esempio, l’Illuminazione intelligente V-TAC E27 è compatibile con Alexa e Google Home, dimmerabile e con temperatura del colore regolabile.

Raspberry Bundle

L’acquisto di un computer a scheda singola potrebbe essere un buon punto di partenza per creare un ambiente iper-connesso caratterizzato da elementi come Smart Mirror, alimentatori automatici per animali domestici e Smart Home, ricreando così una vasta gamma di progetti a qualsiasi livello di difficoltà.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La scheda di sviluppo più in uso è la Raspberry Pi. Per i principianti è possibile interagire con la grande comunità online che, grazie a internet, mette a disposizione istruzioni per la costruzione di progetti di qualsiasi livello. Con un bundle si ottengono gli accessori necessari per iniziare subito.

Uno stile di vita eco-friendly

Spesso, anche piccoli accorgimenti come lo spegnimento delle luci inutilizzate o di altri dispositivi elettronici possono rappresentare un grande passo avanti. Con l’installazione di termostati intelligenti, installabili anche senza l’ausilio di personale specializzato, si può tuttavia risparmiare ulteriore energia.

Impostando i programmi di riscaldamento direttamente dall’applicazione, il riscaldamento può essere adattato in base alle proprie esigenze, per un risparmio energetico notevole.

A questo proposito, un esempio è il termostato di Eqiva che è compatibile con i comuni produttori di valvole e garantisce una tutela contro i danni grazie alla protezione antigelo automatica.

Epson EcoTank ET-M1100

reichelt 3

Epson EcoTank ET-M1100

È, invece, ideale per coloro che sono soliti effettuare molte stampe a casa propria e che vogliono optare per modelli a risparmio energetico. Alcuni produttori, ad esempio, offrono cartucce per stampanti ricaricabili, che contribuiscono ad una minore produzione di rifiuti.

Inoltre, l’acquisto di cartucce ricaricabili in confezioni di grande formato è ancora più economico rispetto all’acquisto di componenti singole.

Xiaomi Mi Band 2

Per adottare abitudini più sane e misurare i progressi nel lungo termine, è utile tenere sotto controllo parametri come la frequenza cardiaca, il numero di passi e la durata dell’esercizio. Gli smart watch, come lo Xiaomi Mi Band 2 possono fornire un grande aiuto in questo senso.

All’interno dell’applicazione, l’utente può così visualizzare la cronologia di tutti i valori nel tempo. Alcuni di questi dispositivi permettono anche di visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi in arrivo.

Inoltre, è importante sapere che, mentre l’inquinamento dell’aria esterna è dovuto ai fumi di scarico, soprattutto nelle città, l’aria interna può essere fino a cinque volte più inquinata.

In questo caso, è utile avvalersi di un monitor dell’aria per ambienti interni, come Airthings WAVE Mini, in grado di rilevare il valore della CO2 e di altri agenti inquinanti, mandando una notifica quando è il momento di ventilare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di reichelt.

 

[ratings]

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Motor Tech

“Fit for 55” è il piano dalla Commissione Europea che prevede lo stop della vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035....

News

Il Digital Innovation Days, l’evento italiano più atteso del mondo digital di cui TraMe&Tech è media partner, ritorna anche quest’anno con un’edizione innovativa. Le...

innovazione

In occasione del lancio dei risultati finanziari, Catawiki svela alcuni insight relativi al mercato italiano in netta crescita. Secondo la piattaforma online che offre...

Green Tech

“Women for planet” è il titolo del talk sulla sostenibilità al femminile organizzato da SheSays Milano, la sede italiana del network internazionale dedicato alle...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

Saranno i Monti Simbruini e l’area appenninica che si trova al confine tra il Lazio e l’Abruzzo a fare da cornice all’annuale Raduno Suzuki...

News

realme lancia l’innovazione della ricarica magnetica wireless per Android. Si chiama MagDart, con un caricabatterie wireless magnetico a 50W più rapido al mondo. A...

innovazione

Windows 365 è ufficialmente partito. Da oggi infatti è attivo il servizio che offre alle aziende di tutte le dimensioni un nuovo modo di...

Motor Tech

“Fit for 55” è il piano dalla Commissione Europea che prevede lo stop della vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035....

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Un’efficienza energetica all’avanguardia, un risparmio economico considerevole e l’iconico piacere di guidare si combinano nei nuovi modelli ibridi plug-in entry-level della...

Fuori di Tech

Siamo ancora qui in ballo, per capire come sarà il dopo pandemia. Anche perché il Covid-19 ci ha fatto virare sempre di più verso...