Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Esport evid

Green Tech

Il progetto di Esport Revolution per la tutela dell’ambiente

Esport Revolution, in partnership con Espeko, ha presentato il proprio progetto per la sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente e il rispetto della natura.

Esport 1

L’attenzione per l’ambiente di Esport Revolution

Esport Revolution continua a impegnarsi per il suo territorio. Dopo aver lanciato la prima Gaming House di tutto il Sud Italia, creando un centro di aggregazione e incontro per i giovani, il team Esports con sede vicino a Napoli avvia un processo di sensibilizzazione su un altro tema molto attuale e importante: il rispetto per la natura e per l’ambiente. Un messaggio importante che viene mandato attraverso la partnership con l’azienda Espeko. Specializzata proprio in depurazione e smaltimento dei rifiuti.

In un momento di così grande attenzione per gli Esports e per gli argomenti legati all’ecosostenibilità, Esport Revolution avvia la sua svolta “green” e utilizza la sua forza mediatica per istruire i più giovani al rispetto per il nostro pianeta. Perché proprio i più giovani sono il target di riferimento del mondo Esports, e da essi deve partire quel processo di educazione e corretto comportamento verso la questione dei rifiuti. Processo di cui Espeko è azienda leader, pronta a rafforzarsi ancora di più grazie alla sponsorizzazione di Esport Revolution.

Un’attenzione al territorio che si aggiunge alle altre iniziative legate al sociale. Su tutte l’accordo con “Storto ma non troppo” di Michele Spanò, un ragazzo che soffre di disabilità con cui Esport Revolution ha voluto lanciare un messaggio: tutti i ragazzi con difficoltà motorie in altri sport possono comunque competere negli Esports a qualsiasi livello. Proprio come Michele che infatti ottiene ottimi risultati su FIFA e Rocket League.

Le parole di Diego Trinchillo

“Il movimento degli Esports sta crescendo a dismisura, è quindi nostra responsabilità utilizzare la nostra capacità di raggiungere i più giovani per mandare messaggi educativi. Rispetto della natura e tutela dell’ambiente sono temi fondamentali che i bambini di oggi devono imparare sin da subito. Aziende come Espeko aiutano il nostro territorio, e anche noi continueremo a dare il massimo per fare la nostra parte e diventare un punto di riferimento, un’alternativa valida per i ragazzi della Campania e del Sud Italia.” – dichiara Diego Trinchillo, co-fondatore di Esport Revolution.

Avatar
Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Green Tech

Fossil ha presentato il nuovo orologio ecosostenibile World-Timer dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile. La sua cassa è inoltre realizzata con...

Audio

LG Electronics ha annunciato l’inizio della commercializzazione della gamma di Soundbar 2021, con nuovi modelli che offrono un’esperienza audio di qualità, versatilità e controllo...

Green Tech

Hoover lancia la campagna #Purelife dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER. Incentrata sul valore e sull’attenzione al benessere, alla salute e alla...

Fuori di Tech

Green e sostenibilità sono ormai sulla bocca di tutti da risultare addirittura termini un po’ troppo abusati, anche ingiustamente. Essere “green” significa adottare comportamenti...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

gaming

realme 8 Pro e Nintendo Switch Lite protagonisti di #REALMEnteGamer, l’iniziativa di realme per gli amanti dei videogiochi. Partecipando alla talent competition su Instagram,...

Green Tech

Fossil ha presentato il nuovo orologio ecosostenibile World-Timer dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile. La sua cassa è inoltre realizzata con...

innovazione

In un discorso al Huawei Global Analys Summit 2021 il presidente (a rotazione) Eric Xu ha evidenziato la necessità di ricostruire la fiducia e...

innovazione

National Geographic, Keith Ladzinski, celebre fotografo che collabora con la rivista, e OPPO Find X3 Pro partono alla scoperta del deserto del Mojave. Per...

innovazione

Nuovi servizi di alta qualità nel recruiting, pensati per le PMI, grazie a sei centri di competenza territoriali di InfoJobs a Milano, Brescia, Padova,...

Italpress

E’ David Beckham, stella del calcio inglese tra anni Novanta e Duemila, il nuovo Global Ambassador del Brand Maserati. Icona sportiva a livello mondiale,...