Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
monopattini sicuri

Green Tech

LINK e il nuovo software Briggs per monopattini sicuri

LINK, tra le più importanti realtà di micromobilità in sharing fondata dall’MIT di Boston, presenta il nuovo monopattino con il sistema “Briggs”. Un sistema operativo montato su ogni veicolo, che rende i monopattini sicuri e più performanti.

monopattini

Il software Briggs per i monopattini sicuri LINK

Il nuovo software garantisce un tempo di reazione del servizio di Geofencing (quello che impedisce al monopattino di entrare nelle aree pedonali) che passa da 1 secondo a 0.7 secondi. Memorizzando inoltre il triplo del numero di zone no-ride.  In più grazie a “Briggs” aumenta anche la durata della batteria fino a ben 22 giorni, estendendo così l’autonomia del veicolo del 10%. G

LINK è l’unico monopattino elettrico dotato di VIS (Vehicle Intelligent System), un sofisticato software di sicurezza a bordo che combina intelligenza artificiale, grazie ai 73 sensori e ai 5 microprocessori. E che esegue oltre 1.000 controlli al secondo sullo stato di salute del veicolo durante la corsa. Monitorando e mettendo a punto le prestazioni in tempo reale, con aggiornamenti con nuovi sistemi operativi simili alle automobili Tesla.

Caratteristiche principali del sistema operativo Briggs

Il risultato di un investimento da 75 milioni di dollari in attività di ricerca e sviluppo. Compresi 7 anni di sviluppo per l’Intelligenza Artificiale, 2 anni di progettazione dell’hardware e test di validazione del veicolo senza precedenti. Lanciato per la prima volta nel 2020, LINK si è rapidamente distinto per i suoi monopattini sicuri e meglio progettati del settore con il suo sistema operativo di debutto, Asimov. Queste le carattristiche di “Briggs”:

  • Sistema Geofencing più veloce del 22%. Memorizzando le mappe e i comandi di applicazione a bordo, LINK elimina il ritardo derivante dalla dipendenza dal cloud e dalle connessioni cellulari. Tutti i monopattini LINK possono reagire in soli 0,7 secondi. Questo rende il sistema di Geofencing il più veloce del settore e il più efficace nel salvaguardare aree urbane e cittadini.
  • Maggiore capacità. Spazio di archiviazione tre volte superiore per le mappe di bordo. Le 223 zone specifiche per Seattle erano già le più numerose di qualsiasi altro provider in una singola città. Il sistema operativo Briggs può ora ospitare 24.000 zone separate, consentendo una protezione precisa in ambienti urbani complessi.
  • Sistema Geofencing 7 volte più preciso. La migliore risoluzione della mappatura rende il controllo dei parcheggi più preciso e un’esecuzione più rapida.
  • 10% in più di autonomia. La maggiore efficienza della catena di trasmissione aumenta l’autonomia dello scooter da 55 a 61 km (3 volte l’autonomia della media)
  • 2 giorni di autonomia in più della batteria. Abbiamo ottimizzato il sistema Briggs per aumentare la durata della batteria di LINK in standby da 20 a 22 giorni. Questo riduce la frequenza con cui i monopattini LINK devono essere restituiti al centro di assistenza, riducendo ulteriori emissioni di carbonio.

Principali aggiornamenti ergonomici

Mentre tutti i monopattini LINK già in servizio diventeranno più intelligenti grazie all’aggiornamento Briggs, Superpedestrian ha anche svelato nuove caratteristiche di design per gli ultimi veicoli in produzione. Queste saranno introdotte in tutti i mercati esistenti e in quelli nuovi.

Tra i 19 aggiornamenti hardware degni di nota c’è l’aggiornamento della sospensione anteriore, che permette di ridurre la fatica nei viaggi più lunghi e garantire maggiore stabilità di guida. Nonché uno schema di colori più luminoso e uso più esteso della livrea gialla di sicurezza, che rende gli utenti più visibili e i monopattini parcheggiati facilmente identificabili. Infine un tappetino ridisegnato per una guida più fluida e una maggiore aderenza sotto i piedi, anche sotto la pioggia e infine nuove manopole più comode e resistenti.

Qui il progetto di formazione di mobility manager in cui LINK è coinvolta.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Audio

Abbiamo parlato in questo articolo delle nuove cuffie Nothing ear (1), prodotte dal co-fondatore di Oneplus Carl Pei. la società ha rivelato ora nuove...

News

Secondo informazioni trapelate dal leaker Evan Blass, non manca molto all’annuncio della nuova serie di smartphone Motorola Edge 20. Per ora sono noti solo...

News

Dopo il lancio del Power U30, Wiko ha annunciato due nuovi modelli di smartphone per completare la serie: il Power U10 e il Power...

News

Nuovi Pc ma non solo. Lenovo insomma arriva con la usuale cascata di prodotti, dispositivi per ogni necessità e con migioramenti tecnologici dovuti anche...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Coronavirus

Dal prossimo 6 agosto scatta l’obbligo di green pass per accedere a locali e servizi al chiuso. Per poter verificare la validità del certificato...

innovazione

L’intelligenza artificiale è ormai nelle nostre vite e Google vuole renderla ancora più umana.  Google Duplex infatti è un assistente virtuale dotata di un’intelligenza...

Audio

HMD Global annuncia tre telefoni e un nuovo portfolio audio firmati Nokia.  Con Nokia XR20 che si annuncia come uno smartphone resistente, uno dei...

News

Come riporta Japan Today, l’Università di Tokyo e IBM hanno iniziato le operazioni per la produzione del primo computer quantistico ad uso commerciale del...

Motor Tech

Waze, la social navigation app, è protagonista di un nuovo aggiornamento. Che permette di avere informazioni ancor prima di partire. Un’anteprima del viaggio che...

Italpress

E’ scomparso Johan Van Zyl, ex Ceo di Toyota Motor Europe. A darne notizia il marchio delle Ellissi. “E’ con grande tristezza che vi...