Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
orto hitech

Green Tech

L’orto hitech di LG per coltivarsi le verdure in casa

Sognate un giardino ma non avete il giardino? La tecnologia ve lo consente e la dimostrazione è l’elettrodomestico che LG sta per lanciare al CES di Las Vegas. Un vero è proprio orto hitech per la coltivazione indoor. Un rivoluzionario apparecchio a colonna che incorpora un sistema avanzato di controllo della luce, della temperatura e dell’acqua. Oltre a comodi pacchetti di semi all-in-one e un’app di monitoraggio della crescita. Per aiutare gli utenti a coltivare verdure nutrienti e saporite all’interno delle proprie case.

L’orto hitech di LG

orto hitech

Un giardino indoor in cucina

L’apparecchio di LG permette anche ai principianti di sperimentare il divertimento di avere il pollice verde. Progettato per i  di consumatori  che desiderano sapere esattamente cosa c’è nel loro cibo e da dove proviene, permette di coltivare erbe e verdure fresche e saporite tutto l’anno. Perfette per gli abitanti delle città o per chiunque sia interessato a seguire uno stile di vita più sano.

Grazie all’utilizzo di moduli flessibili, l’apparecchio replica le condizioni esterne ottimali. Facendo corrispondere con precisione la temperatura all’interno dello scomparto di coltivazione isolata con l’orario effettivo del giorno. Le luci a Led, la circolazione forzata dell’aria e la gestione dell’acqua tramite uno stoppino permettono ai semi di trasformarsi rapidamente in ingredienti per le ricette.  L’avanzato sistema di giardinaggio è in grado di contenere fino a 24 confezioni di semi all-in-one, sufficienti una famiglia di quattro persone.

Una nuova tecnologia e un’app

L’elemento chiave dell’elettrodomestico per la coltivazione automatizzata è la tecnologia di approvvigionamento idrico non circolante di LG. Che distribuisce in modo uniforme l’esatta quantità d’acqua richiesta dalle piante. Questa tecnologia di base previene la crescita delle alghe e inibisce gli odori sgradevoli per un ambiente pulito e igienico. Dove possono crescere al sicuro e in maniera naturale erbe aromatiche e verdure a foglia.

Un’app per smartphone aiuta gli utenti a gestire e monitorare le proprie piante. Offrendo utili indicazioni in ogni fase del percorso per garantire ogni volta un ottimo raccolto. Le confezioni di sementi all-in-one contenenti semi, torba e fertilizzanti, sono progettate per la semina immediata. Le confezioni iniziali includeranno 20 diverse varietà tra cui lattuga romana e di altri tipi, rucola, cicoria e basilico.

Una linea innovativa

“Con un numero sempre maggiore di consumatori che oggi scelgono stili di vita vegetariani e vegani, è importante per noi dare un contributo”, ha detto Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance&Air Solution Company. “La nostra prima soluzione per il giardinaggio indoor rappresenta un nuovo paradigma per LG nel settore degli elettrodomestici, offrendo un modo per mangiare bene ai consumatori e allo stesso tempo la gioia di coltivare il proprio cibo, in linea con l’obiettivo generale di LG di rendere la vita migliore”.

[ratings]

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Smart Device

LG ha presentato il nuovo proiettore LG CineBeam Qube (modello HU710PB). Il dispositivo, caratterizzato da un design compatto e leggero con una maniglia ruotabile...

Audio

LG ha presentato la sua nuova gamma di soundbar, composta dai modelli S95TR, SG10TY e S70TY. Le nuove soundbar sono progettate per offrire un’esperienza...

Smart Home

LG OLED evo G3 arriva anche in Italia, e lo annuncia l’azienda LG Electronics. LG OLED evo G3, era già stato presentato al CES...

Audio

Il nuovo TV LG OLED evo serie C3, presentato al CES di Las Vegas, è finalmente disponibile in preordine su LG Online Shop nei...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961