Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Varta evid

Green Tech

I nuovi pack ecologici di Varta, riciclabili al 100%

L’azienda tedesca Varta, che opera nel ramo dell’energia portatile, ha deciso di rinnovare la produzione. Riducendo, in particolare, l’impatto ambientale e le emissioni di CO2 con nuovi pack ecologici.

I pack 100% riciclabili di Varta

La tutela dell’ecosistema

Varta ha deciso di dare un contributo concreto rivoluzionando la produzione e rinnovando tutte le confezioni delle batterie. Ora i pack saranno più ecologici grazie all’impiego di solo cartone riciclato e 100% riciclabile. E i prodotti verranno presentati su nuovi espositori ecosostenibili.

Tutta la produzione avviene in Germania, a Dischingen, dove sono stati adeguati in chiave di risparmio energetico gli impianti produttivi. E si lavora ogni giorno con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Dal 2007 ad oggi la fabbrica ha registrato una riduzione del 34% delle emissioni di CO² e del 37% del consumo energetico. Mentre è diminuito del 41% l’utilizzo di gas e del 53% di acqua.

Viene riciclato il 90% dei rifiuti dello stabilimento dove, inoltre, è operativo un sistema di ritiro professionale delle batterie usate in tutta Europa. Garantendone, così, un efficace riciclo.

Le pile riciclabili

L’azienda impiega processi di gestione innovativi e integrati e continua a migliorare le performance dei propri prodotti affinché siano di ottima qualità e durevoli nel tempo così da ridurre la necessità di altre batterie.

In ogni caso, tutte le pile sono riciclabili: al termine dell’utilizzo, il riutilizzo del loro zinco permette di realizzare creme solari, compresse di ottone, oppure rinascono come nuove batterie. Le alcaline sono a lunga durata e molto sicure, soprattutto grazie all’assenza di mercurio, tossico e dannoso all’ambiente.

Oltre al packaging in cartone per le alcaline, anche per gli altri prodotti dove era necessario l’utilizzo della plastica, Varta ha ideato una nuova confezione green. Riducendo al minimo, così, l’utilizzo della plastica e sostituendola con materiale riciclato in fogli di PET.

Il sostegno a “World Oceans Day”

Inoltre, da marzo ad agosto, con l’acquisto dei blister di batterie Longlife Power, ideali per i dispositivi ad elevato consumo di energia, come apparecchiature informatiche, torce LED, autoradio e giocattoli, è possibile unirsi a Varta nel sostegno di “World Oceans Day”, la Giornata mondiale degli oceani con un progetto di pulizia delle coste per prevenire l’inquinamento plastico di spiagge e mari.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Smart Device

Abbandona il cavo e abbraccia la libertà della ricarica wireless: VARTA presenta Mag Pro Wireless Power Bank, un power bank magnetico da 5.000 mAh...

News

Varta presenta nuovi sistemi di illuminazione con luci modulabili da integrare all’interno o all’esterno della casa. Sono estremamente utili e permettono di fare luce...

News

Per tutti gli automobilisti alla ricerca di un dispositivo che permetta loro di essere sempre connessi, VARTA ha la soluzione ideale. Il marchio ha,...

News

Le lanterne rappresentano un accessorio dal design ricercato, ma anche una pratica fonte di luce, ideali sia per il campeggio che per l’uso domestico....

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961