Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Regran presenta la campagna di equity crowdfunding per nuovi impianti di energia rinnovabile

Green Tech

L’equity crowdfunding per l’energia rinnovabile Regran

Finnexta, la piattaforma di crowdfunding del Sistema Camerale italiano gestita da Innexta, lancia la campagna di equity crowdfunding che punta sull’energia rinnovabile di Regran.

Con oltre 400.000 euro raccolti in poche ore, la campagna punta infatti sulle energie rinnovabili di Regran, PMI innovativa ed ESCo (Energy Social Company), specializzata nella realizzazione e installazione di impianti fotovoltaici e progetti di risparmio energetico per edilizia privata e industriale. Si tratta di una delle prime aziende in Italia nel ramo delle rinnovabili ad abbracciare il crowdfunding per aprire il suo capitale ai piccoli investitori e operatori del settore.

L’obiettivo di Regran

Fondata nel 2007 da Marco Anfuso e Paolo Grande, due ingegneri con esperienza ventennale nel fotovoltaico, Regran è attiva in Italia, Malta e Brasile. In Italia, in particolare, ha sviluppato impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica per oltre 150 Megawatt (MW) e sta realizzando servizi di ingegneria per impianti dalla potenza cumulata di oltre 1000 MW. Dal 2020 a oggi, la società ha assistito, grazie ai ricavi provenienti dagli impianti di proprietà, a una consistente crescita del fatturato che è passato in 5 anni da circa 700 mila euro a oltre 5 milioni nel 2022 con un EBITDA positivo pari al 10,45%.

Con l’obiettivo di divenire uno dei principali leader italiani nel campo del fotovoltaico e di quotarsi in Borsa entro il 2028, Regran intende sostenere la sua crescita tramite la creazione di una nuova holding di investimento, finalizzato alla nascita di nuovi impianti di energia rinnovabile sull’intero territorio nazionale.

La campagna di equity crowdfunding su Finnexta è diretta all’obiettivo massimo impostato a 600mila. I capitali raccolti serviranno per la costituzione di una nuova divisione aziendale, che si occuperà di investire e sviluppare impianti e progetti green con il coinvolgimento di piccole medie imprese, proprietari terrieri e cittadini, e dello sviluppo del primo parco agrivoltaico.

Il nostro Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto Regran alla luce delle grandi potenzialità del settore e della qualità per progetto di sviluppo aziendale. Ma non solo: i risultati e la crescita in termini di produzione e di ricavi di questi anni sono fatti concreti!”, ha dichiarato Danilo Maiocchi, direttore generale di Innexta.

Scopri il purificatore d’aria green.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Green Tech

Etika, la rivoluzionaria app che promette di portare una ventata di freschezza e innovazione nell’universo delle applicazioni, fornendo agli utenti un’esperienza digitale unica e...

innovazione

Tac! Concierge, è una start up nata a Milano e fondata da due amiche, Luisa Pozzi e Francesca Rettagliata. Tac! Concierge, è un nuovo...

innovazione

ISH 2023, che si terrà il 17 marzo a Francoforte, è la fiera internazionale della climatizzazione rinnovabile e della tecnologia per il risparmio di...

News

Pulsee è l’energy company full digital di Axpo Italia, ha stretto una collaborazione con il programma Carta Giovani Nazionale del Dipartimento per le Politiche...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961