La cover biodegradabile di Celly protegge lo smartphone e l’ambiente

da | 21 Gen 2020

Celly, brand italiano che produce accessori per smartphone, ha presentato la cover biodegradabile Earth

che protegge lo smartphone rispettando l’ambiente.

Celly 1

Celly Earth

Una cover eco-friendly

Earth, la cover biodegradabile che protegge lo smartphone e rispetta l’ambiente,

è la nuova creazione presentata da Celly, brand italiano di accessori per smartphone e device tecnologici.

Ciò che la rende una cover eco-friendly è il materiale di cui è composta. E’, infatti, realizzata con fibre vegetali e PBAT, il polibutirrato, un materiale che si decompone e si trasforma in compost senza lasciare residui tossici.

Questo significa che Earth non solo è biodegradabile, ma anche compostabile e, se gettata tra i rifiuti organici, si decomporrà naturalmente senza lasciare residui e sprechi.

La cover nel dettaglio

Oltre a non essere nocivo per l’ambiente, il PBAT ha un’ottima resistenza.

La struttura di Earth, infatti, è flessibile ma durevole, ed è stata pensata per proteggere tutte le parti dello smartphone, dai tasti alla fotocamera. La finitura di questa cover è morbida al tatto e antiscivolo, assicurando una buona presa del telefono e una protezione da graffi e cadute accidentali.

La cover è eco-friendly anche nel packaging, minimale e in carta 100% riciclata, e non ha nessun componente in plastica, al fine di ridurne l’utilizzo monouso. Inoltre, l’inchiostro utilizzato è atossico e completamente naturale.

Disponibilità

Earth è disponibile per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, e sarà presto disponibile anche per i nuovi modelli Samsung Galaxy.

È disponibile in quattro colori – bianco, nero, rosa e verde – e la leggera trama è data dai residui delle fibre vegetali di cui è composta, come caffè e bamboo.

A volte, un piccolo gesto di attenzione può fare la differenza e oggi anche un acquisto consapevole può essere un atto di rispetto verso il nostro pianeta.

Per maggiori informazioni: https://www.celly.com/it/home

 

[ratings]

0 commenti

Potrebbe Interessarti