Microsoft ha annunciato oggi Xbox Series X. Gli Xbox Game Studios, inoltre, hanno svelato il nuovo titolo Senua’s Saga: Hellblade II e annunciato le date di rilascio di Gears Tactics e Ori and the Will of the Wisps.

Xbox 1

Xbox Wireless Controller

La nuova Xbox Series X

L’annuncio a Los Angeles

In occasione dei The Game Awards, tenutisi questa notte a Los Angeles, Microsoft ha annunciato Xbox Series X. La nuova console dell’azienda che ambisce a definire un nuovo standard di performance, velocità e compatibilità. Arriverà nelle vacanze natalizie del 2020, insieme al titolo Halo Infinite.

Microsoft intende cambiare le modalità di sviluppo dei giochi e rivoluzionare l’esperienza dei giocatori.

L’Xbox Wireless Controller

Oltre ad aver annunciato il nome ufficiale nella nuova console – inizialmente presentata con il nome in codice Project Scarlett – Microsoft ne ha mostrato l’innovativo form factor e ha svelato il nuovo Xbox Wireless Controller, che sarà incluso nella confezione.

Gli annunci degli Xbox Game Studios

Durante l’evento, gli Xbox Game Studios hanno inoltre svelato Senua’s Saga: Hellblade II, il sequel del celebre titolo di Ninja Theory Hellblade: Senua’s Sacrifice, che sfrutterà pienamente la potenza della nuova console.

L’appuntamento è stato infine l’occasione per annunciare le date di arrivo di Gears Tactics e Ori and the Will of the Wisps.

Gears Tactics

Gears Tactics, il frenetico gioco di strategia a turni sviluppato appositamente per i giocatori PC, sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2020 sul Windows Store, su Steam e su Xbox Game Pass per PC (Beta).

Sviluppato da The Coalition e Splash Damage, Gears Tactics è ambientato 12 anni prima del primo Gears of War e presenta una storia immersiva incentrata sul personaggio del soldato ribelle Gabe Diaz, doppiato da Noshir Dala, che ha il compito di salvare e formare una squadra, preparandola a fronteggiare pericolosi nemici.

È possibile preordinare Gears Tactics per ricevere il Character Pack Thrashball Cole, che include il personaggio Augustus Cole e il Thrashball Armor Set.

Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps e la Collector’s Edition sono disponibili in pre-order a partire da oggi. Xbox Game Studios e Moon Studios hanno inoltre annunciato la nuova data di rilascio del gioco, che avverrà l’11 marzo 2020.

Gli asset relativi ai nuovi annunci sono disponibili a questo link.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading... Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato