Project xCloud, aperte le registrazioni per il game streaming di Xbox

da | 8 Apr 2020

Microsoft ha annunciato ieri l’apertura delle registrazioni per partecipare alla preview di Project xCloud in 11 Paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa.

Project 1

Project xCloud

Aperte le registrazioni per la preview

Project xCloud è la tecnologia di game streaming firmata Xbox.

Che permette ai giocatori di accedere ai titoli console direttamente dal Cloud su smartphone o tablet Android. Avviata lo scorso anno, la preview ha continuato a crescere ed evolvere con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giocatori e Paesi, per dar vita alla migliore piattaforma di game streaming.

Tenendo conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, Microsoft non ha ancora definito la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale della preview. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio; nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.

Chi è interessato a partecipare all’anteprima può registrarsi al seguente link.

Le anteprime su twitter

Un beta tester che si chiama Idle Sloth ha condiviso alcuni video su Twitter un paio di settimane fa, facendo vedere quante possibilità di configurazioni sono disponibili. Ad esempio una delle possibilità di cambiare i comandi di gioco, personalizzandoli secondo i propri gusti. E anche, volendo, secondo al genere di gioco. 

Interessante anche il fatto di poter ingrandire la grandezza dei tasti e la loro disposizione. Una funzionalità che prende in considerazione la dimensione delle dita, specialmente se si affrontano partite in schermi più piccoli del normale. Come quelli degli smartphone, in modo da adattarsi alle dimensioni dei display.

Il servizio nella fase di test mette a disposizione circa una cinquantina di titoli e ha già cominciato il periodo di prova su Windows 10. Il lancio ufficiale è previsto per sistemi iOS, Android, PC. E da Natale, anche per Xbox Series X. Sempre che l’emergenza Coronavirus non faccia slittare l’uscita della console

0 commenti

Potrebbe Interessarti