Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

gaming

ProGaming: l’appuntamento di Virtual Arena

ProGaming Italia è l’azienda che organizza eventi dedicati all’Esport. Dal 23 al 25 settembre 2022 si è svolto il secondo appuntamento di Virtual Arena #backtoVirtualArena. Un talk-in-action organizzato da PGI sul canale twitch ufficiale e guidato dai co-host Emanuele Gregori di Multiplayer, Luigi Ragoni di ProGaming Italia, Ckibe, fumettista, illustratrice e twitch partner della manifestazione, e Nennella, drag queen e icona nel mondo gaming.

ProGaming

Euronics sponsor di Virtual Arena

Euronics insieme al suo partner Intel cerca di rendere possibile il progresso globale  e conferma ancora una volta l’attenzione al mondo videoludico.

“La Virtual Arena è un web-event unico, in cui gaming, tematiche sociali ed educational si fondono” commenta Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics. “Con la presenza ad appuntamenti così rilevanti e innovativi, Euronics contribuisce a sostenere il mondo del gaming come contesto formativo e culturale, attento a valori come la diversity e la sostenibilità. Con questa sponsorizzazione, la nostra insegna riconferma l’intenzione di promuovere una nuova narrativa della tecnologia e favorire nuove modalità di interazione e dialogo con le new generation”.

Le novità dell’appuntamento di settembre

Durante l’evento si sono affrontati temi come l’Istruzione di Qualità, obiettivo numero 4 dell’Agenda 2030 dell’ONU. Ecco quattro delle idee più importanti di cui si è parlato.

  • Lezioni di competitivo: attraverso il coinvolgimento di pro-player ed esperti del settore, come caster, analyst e coach, hanno svelato tutti i segreti per trasformare la propria passione per il gaming in un vero e proprio lavoro.
  • Psicologia e videogiochi: con la presenza di psicologi specializzati nel settore dei videogiochi si avrà la possibilità di indagare il tema del “learning by playing”. Cercando di capire il ruolo del gaming nell’apprendimento.
  • Interferenze Piccole Canaglie: giovanissimi content creator hanno raccontato il rapporto con la scuola, confrontando la loro vita digitale con quella quotidiana.
  • Generazioni a confronto: coppie di content creator hanno discusso del tema sulla parità di genere all’interno del mondo del gaming competitivo.

Come ospite a questo secondo appuntamento ha contribuito l’E-Park di PGI, nato in collaborazione con Treedom. Il primo sito che realizza ecosistemi sostenibili attraverso la piantumazione di nuovi alberi.  Con l’obiettivo di ricompensare la quantità di CO2 emessa durante gli eventi di Esport.

 

 

Photo by Florian Olivo on Unsplash

Photo by Igor Karimov 🇺🇦 on Unsplash

Advertisement. Scroll to continue reading.
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

TCL è l’azienda di elettrodomestici per la casa e di dispositivi di connettività. In vista del Natale, propone idee regalo innovative e tecnologiche, dispositivi...

Audio

Gli auricolari true wireless con cancellazione del rumore Beats Fit Pro mantengono un’aderenza perfetta, accompagnando ogni movimento durante l’intera giornata. Rappresentano una vera e...

innovazione

WiFi Calling, chiamata anche VoWiFi, è il nuovo supporto di rete per gli smartphone Galaxy lanciato da Samsung. WiFi Calling, permette di ricevere o...

News

Il Natale è alle porte e HONOR mette in promozione smartphone e laptop premium per rispondere ad ogni esigenza, dispositivi ideali anche come regali...

innovazione

Con l’arrivo delle festività, WeWork presenta il regalo perfetto per tutti gli imprenditori digitali e smart worker. Stiamo parlando della carta All Access. Un...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Inaugurata oggi nella House of Bmw di via Verri 10 a Milano, la mostra “The Italians’ touch” ideata da Bmw Italia...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961