Il celebre videogioco compie 40 anni nel 2020 e si appresta a festeggiare con i propri fan questo importante traguardo. BANDAI NAMCO Entertainament invita i fan di PAC-MAN di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” e a prepararsi a un anno di festeggiamenti.

40° anniversario di PAC-MAN

La storia

schermata iniziale

La schermata iniziale di PAC-MAN

L’uscita di PAC-MAN, il 22 maggio del 1980, ha segnato un’epoca diventando subito famosissimo nelle sale giochi e, successivamente, attraverso diverse apparizioni di branding e intrattenimento.

Il fantasmino, che vanta fan di tutte le età, è ancora oggi tra i personaggi più famosi dei videogiochi al mondo e con un marchio e un’immagine ancora alla ribalta. Il tutto nonostante il quarantesimo compleanno sia ormai alle porte.

Il programma dei festeggiamenti

Le celebrazioni del 40° anniversario di PAC-MAN nel 2020 includeranno il debutto di un nuovo brano dedicato. Il brano è stato composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama. Quest’ultimo già capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Oltre ad invitare i fan a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” in occasione di eventi celebrativi che si svolgeranno durante l’intero anno in tutto il mondo, di cui si possono ottenere maggiori notizie sul sito ufficiale di PAC-MAN, BANDAI NAMCO Entertainament sta lavorando a molti crossover con marchi come Kipling, Champion, TIMEX e BAIT.

La soddisfazione di Herve Hoerdt

“Siamo davvero felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan in tutto il mondo e non vediamo l’ora di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno”, ha dichiarato Herve Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Siamo riusciti a creare una serie di partnership e innovazioni per il marchio per un intero anno, a dimostrazione dell’incredibile popolarità di PAC-MAN”.

 

Ecco il link per avere maggiori informazioni su BANDAI NAMCO Entertainement : www.bandainamcoent.eu

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato

Nessun articolo correlato.