OPPO ha presentato in anteprima due tecnologie innovative alla fiera del videogioco Chinajoy a Shanghai:  la prima è una tecnologia chiamata “Game Color Plus”, nata per offrire immagini potenziate ultra-realistiche. L’altra è la “Dual Wi-Fi” che aumenta la velocità della rete. Le due tecnologie sono impostate per ottimizzare le esperienze di gioco degli utenti. Aumentando la qualità delle immagini, la velocità di connessione e il passaggio continuo tra le reti.

Il gaming formato OPPO

OPPO

Il ColorOS 6 montato sui dispositivi OPPO aggiunge nuova tecnologia per i gamer

 “Game Color Plus”

Risultato della collaborazione tecnica con Qualcomm, offre un effetto di visualizzazione migliorato per i videogiochi mobile. Alimentato dallo Snapdragon Elite Gaming e da una tecnologia autoadattativa, migliora significativamente i dettagli, la saturazione del colore e il contrasto delle cut-scenes.

Ha anche la capacità di ottimizzare la resa visiva del videogioco e consente alle scene di gioco di adattarsi meglio agli schermi dello smartphone. Inoltre offre un risparmio energetico ottimizzato, una migliore qualità visiva e una maggiore durata della batteria.

Consente di utilizzare hardware a basso consumo per progettare dispositivi che richiedono una potenza di elaborazione massiccia in futuro. Di conseguenza, i giocatori non devono preoccuparsi dell’eccessivo consumo di energia dei loro smartphone mentre si godono le scene di gioco in alta qualità.

 “True”, la tecnologia Dual Wi-Fi per smartphone 

Per smartphone con ColorOS 6,  ai dispositivi di connettersi simultaneamente a due diverse reti wireless e di ricevere e inviare dati in modo indipendente. Aumentando la velocità di connessione complessiva del dispositivo e ottimizzando l’esperienza utente in termini di giochi e video mobile.

La tecnologia Dual Wi-Fi è supportata dai chip DBS / DBDC presenti su OPPO Reno. E i due hotspot possono essere configurati su un router, come un router dual-band domestico o su due router diversi. Il doppio Wi-Fi è abilitato principalmente per affrontare due scenari chiave. Il primo è quando il dispositivo rileva una connessione scadente e ne abilita immediatamente una alternativa. Il secondo è quando un utente sta scaricando un file abilita il doppio Wi-Fi per accelerare la velocità di download.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato