Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Xbox evidenza

gaming

Xbox Series X: nuove informazioni sulla next-gen

Microsoft ha svelato alcune nuove informazioni aggiuntive su quello che gamer e sviluppatori potranno aspettarsi da Xbox Series X.

Le novità per Xbox Series X

L’annuncio

Microsoft ha rivelato alcune informazioni aggiuntive su quello che gamer e sviluppatori potranno aspettarsi da Xbox Series X e sulle innovazioni che verranno introdotte dalla next-gen per quanto riguarda potenza, velocità e compatibilità.

Oltre a svelare maggiori dettagli sulla potenza di Xbox Series X, Microsoft ha inoltre annunciato nuove tecnologie e funzionalità, come Variable Rate Shading (VRS), Smart Delivery, Dynamic Latency Input (DLI) e Quick Resume.

Un equilibrio superiore di potenza e velocità

Rispetto alla generazione precedente, Xbox Series X rappresenta un equilibrio superiore tra potenza e velocità nel design della console, avanzando su tutti i fronti tecnologici. Questo per offrire mondi sorprendenti, dinamici e viventi e ridurre al minimo qualsiasi aspetto che possa portare fuori dall’esperienza.

  • Processore personalizzato di nuova generazione: Xbox Series X è la console più potente mai alimentata dal processore personalizzato che sfrutta le ultime architetture Zen 2 e RDNA 2 di AMD. Offre una potenza di elaborazione quattro volte superiore a una Xbox One e consente agli sviluppatori di sfruttare le prestazioni di 12 TFLOPS di GPU (Graphics Processing Unit), il doppio rispetto a una Xbox One X e oltre otto volte la Xbox One originale. Inoltre, la Series X offre un vero salto generazionale nell’elaborazione e nella potenza grafica. Con tecniche all’avanguardia che si traducono in frame-rate più elevati, mondi di gioco più grandi e sofisticati.
  • Variable Rate Shading (VRS): consente agli sviluppatori di utilizzare in modo più efficiente la piena potenza di Xbox Series X. Invece di spendere i cicli GPU in modo uniforme su ogni singolo pixel dello schermo, possono dare la priorità agli effetti individuali su specifici personaggi di gioco o importanti oggetti ambientali. Questa tecnica consente di ottenere frame rate più stabili e una risoluzione più elevata, senza alcun impatto sulla qualità dell’immagine finale.
  • Raytracing DirectX con accelerazione hardware: ci si può aspettare ambienti più dinamici e realistici una novità per i giochi da console. 

Immersione in un istante

La nuova generazione di console sarà definita da più gioco e meno attesa. E quando inizia il gioco, molti giocatori richiedono una latenza ultra bassa per essere il più possibile immersi e precisi. 

  • Archiviazione SSD, quasi ogni aspetto dei giochi è migliorato.
  • Quick Resume: consente di continuare più giochi da uno stato sospeso quasi istantaneamente, senza aspettare attraverso lunghe schermate di caricamento.
  • Dynamic Latency Input (DLI): una nuova funzionalità che sincronizza immediatamente l’input con ciò che viene visualizzato, i controlli sono ancora più precisi e reattivi.
  • Supporto a 120 fps: con supporto fino a 120 fps, Series X consente agli sviluppatori di superare l’output standard di 60 fps.

La prossima generazione di compatibilità di gioco

I vantaggi della prossima generazione di console si estendono in ogni direzione. Offrendo una maggiore fedeltà visiva e velocità di caricamento migliorate per l’eredità di gioco esistente, oltre ai nuovi giochi.

  • Quattro generazioni di giochi: compatibilità significa che i giochi Xbox One esistenti, inclusi i giochi Xbox 360 compatibili con le versioni precedenti e i giochi Xbox originali, appaiono e giocano meglio che mai.
  • Consegna intelligente: questa tecnologia consente di acquistare un gioco una volta e di sapere che si sta ottenendo la versione giusta di quel gioco su qualunque Xbox si stia giocando.
  • Xbox Game Pass: oltre ai giochi di quattro generazioni diverse di console, il servizio di abbonamento di giochi continuerà a includere i primi giochi di società, come Halo Infinite, al loro lancio.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il blog ufficiale di Xbox.

Scritto da

Potrebbe interessarti

PC

Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2, i due nuovi laptop della lineup...

gaming

Finalmente è arrivato EA SPORTS FC 24, il più famoso videogioco di calcio erede di Fifa, di cui ora non ha più il nome...

gaming

Lenovo e Formula 1 continuano la loro collaborazione con il fine di migliorare sempre più l’esperienza dei tifosi. Infatti, in occasione del Gran Premio...

News

Samsung ha presentato un nuovo programma di formazione per aiutare tutti i gamer a raggiungere nuovi traguardi: “Embrace your game”. Il Game Portal e...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

telefonia

OPPO, in quanto partner ufficiale della UEFA Champions League, offre ai tifosi la possibilità di vincere i biglietti per una delle partite in palio...

Italpress

BORGO PANIGALE (BOLOGNA) (ITALPRESS) – Ducati ha svelato la nuova DesertX Rally. Sulla base della DesertX, prima moto di Borgo Panigale dotata di cerchio...

News

Con l’uscita di Pixel 8 e 8 Pro, Google porta in Italia anche lo smartwatch. Un wearable molto completo e atteso dai fan del...

News

Più intelligenza artificiale e personalizzazione: ecco il perché dei nuovi smartphone Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, alimentati dal processore Tensor G3. Prodotti...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Toyota, in qualità di partner mondiale per la mobilità del Comitato Olimpico Internazionale e del Comitato Paralimpico Internazionale, ha presentato il...

PC

Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2, i due nuovi laptop della lineup...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961