La lineup di PC Lenovo Legion ideale per i gamer

da | 19 Apr 2020

Lenovo ha presentato la nuova lineup di PC Lenovo Legion con una serie di miglioramenti suggeriti dai gamer. Tra i quali l’integrazione della tecnologia delle tastiere Lenovo nella tastiera Lenovo Legion TrueStrike, l’efficienza termica garantita da Lenovo Legion Coldfront 2.0 e la durata della batteria aumentata grazie alla modalità ibrida.

La lineup di PC Lenovo Legion

Le novità più importanti

Lenovo ha presentato la nuova generazione di PC Lenovo Legion. Che offre ai gamer un’esperienza di gioco smarter supportata da macchine in grado di fornire il vantaggio necessario per dominare sui campi di battaglia virtuali e nelle arene dell’esport.

La nuova generazione di Lenovo Legion rappresenta un balzo in avanti nella moderna esperienza di gioco. Questo grazie a miglioramenti suggeriti dai gamer quali l’integrazione dell’apprezzata tecnologia delle tastiere Lenovo nella tastiera Lenovo Legion TrueStrike, l’avanzata efficienza termica garantita da Lenovo Legion Coldfront 2.0, una durata della batteria aumentata grazie alla modalità ibrida, a NVIDIA Advanced Optimus e a Rapid Charge Pro. Così come i display immersivi ottimizzati con tecnologia Dolby Vision. E supporto OverDrive con refresh rate di 240Hz opzionale per tempi di risposta in-game inferiori al millisecondo.

Alla base di questa nuova lineup ci sono i più recenti processori Intel Core serie H fino alla 10ma generazione o i processori mobile AMD Ryzen serie 4000, e fino alle nuove GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti e RTX 2080 SUPER con Max-Q Design. Grazie a clock più veloci e nuovi livelli di realismo, la nuova generazione di PC da gaming Lenovo Legion è ancora più elegante all’esterno e potente all’interno.

La lineup 2020 include Lenovo Legion 7i, Lenovo Legion 5i, Lenovo Legion 5 e Lenovo IdeaPad Gaming 3i per il gaming di fascia entry-level. Completano la gamma due nuovi, eleganti tower, Lenovo Legion Tower 5i e IdeaCentre Gaming 5i. Questi nuovi PC da gaming coprono tutte le esigenze con un’estetica raffinata. E hardware, software, servizi e funzionalità di payload che garantiscono un’esperienza immersiva ed elevate prestazioni.

Una nuova frontiera del gaming

Sono state ideate alcune delle tecnologie più raffinate quali la tastiera Lenovo Legion TrueStrike. Per migliorare sia il gameplay professionale sia la digitazione nelle applicazioni di produttività. Un anti-ghosting al 100%, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch “soft-landing” che imitano la corsa di una tastiera meccanica quando sollecitati con una forza analoga, danno come risultato una straordinaria precisione d’uso.

Oggi i gamer possono sfruttare a pieno le prestazioni dei loro dispositivi grazie all’efficienza termica offerta da Lenovo Legion Coldfront 2.0 di nuova generazione. Coldfront 2.0 rappresenta una nuova era nella gestione termica. Grazie a una maggiore sinergia fra hardware e software, si ottiene un migliore flusso d’aria riducendo la temperatura di servizio e mantenendo il dispositivo fresco e silenzioso. Senza rinunciare a un design sottile.

Il sistema ora supporta Dual Burn, che porta la CPU e la GPU al massimo delle prestazioni in-game offrendo ai gamer FPS (frame al secondo) più prevedibili senza la necessità di throttling termico. Al contempo, i dispositivi rimangono freschi al tatto pur operando al massimo delle prestazioni. Grazie, in particolare, alla progettazione ottimale del sistema di raffreddamento. Che prevede la disposizione di dissipatori di calore più potenti lontano dalla scheda madre.

Lenovo Legion 7i e Lenovo Legion Y740Si presentano inoltre sistemi integrati di raffreddamento a camera di vapore che dissipano il calore. Mentre un doppio sistema di ventilatori a polimeri di cristalli liquidi fa circolare l’aria con la massima efficienza. Infine, una serie di sensori dislocati in molteplici punti lavora per raffreddare i componenti più importanti ottenendo un funzionamento fresco e silenzioso anche in condizioni di gameplay intenso.

La modalità ibrida

Altrettanto importante per i giocatori è la batteria. Ed è qui che Lenovo integra funzionalità di alimentazione smarter per aumentare la durata della batteria e offrire un funzionamento silenzioso. Come parte del software Lenovo Vantage, la modalità ibrida prolunga la durata della batteria consentendo agli utenti di disabilitare manualmente il processore grafico dedicato quando non è necessario.

Advanced Optimus, progettato in collaborazione con NVIDIA per dispositivi selezionati, aumenta notevolmente la durata della batteria. Passando in modo dinamico dall’Integrated Graphic Processing Unit (iGPU) per una maggiore durata della batteria, alla GPU discreta NVIDIA (dGPU) per un FPS più elevato.

Lenovo Q-Control 3.0 consente inoltre agli utenti di alternare fra tre diverse tensioni di funzionamento del sistema e velocità della ventola (silenzioso, bilanciato, alte prestazioni). Altre funzioni per il miglioramento della potenza includono Rapid Charge Pro (da 0 a 50% di carica della batteria in 30 minuti) e la funzione battery sip. Che consente di dosare l’alimentazione per una maggiore durata della batteria.

Le capacità dei display

Questa generazione di Lenovo Legion sfrutta a pieno le capacità del display grazie a Dolby Vision. Che offre neri più profondi e bianchi più luminosi senza compromettere colore e contrasto, mentre refresh rate fino a 240Hz con tempi di risposta inferiori a 1 millisescondo rendono movimenti fluidi senza tear o stutter.

I nuovi laptop Lenovo Legion con almeno 300 nits di luminosità del display possono ora restituire una visione in High Dynamic Range (HDR). In modo che anche scene ombreggiate di giochi e film con alti livelli di tonalità del nero vengano visualizzate in modo vivido, con maggiore profondità e dettaglio. In combinazione con un’accuratezza del colore sRGB al 100%, si ottengono immagini davvero realistiche.

Tutti i nuovi laptop Lenovo Legion più i Lenovo Legion Y740Si aggiornati offrono i più recenti processori Intel Core H-Series di decima generazione per prestazioni particolarmente elevate. Inoltre, gli utenti possono anche optare per processori AMD Ryzen 4000 H Series Mobile ad alte prestazioni nel Lenovo Legion 5.

0 commenti

Potrebbe Interessarti