Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
FIFA_evidenza

Fuori di Tech

FIFA eClub World Cup 2020: le finali a Milano dal 7 al 9 Febbraio

È ufficiale: le finali della FIFA eClub World Cup 2020 si giocheranno a Milano dal 7 al 9 febbraio. La notizia, sicuramente, farà felice tutti gli appassionati di eSports e di FIFA 20.

La FIFA eClub World Cup 2020

La sfida dei migliori club del pianeta

La FIFA ha annunciato che la FIFA eClub World Cup si svolgerà a Milano dal 7 al 9 febbraio, con le migliori 24 squadre al mondo che si batteranno per il titolo. I cinque round di qualificazione online hanno decretato i 24 migliori team che, dopo una qualificazione con 190 squadre provenienti da tutto il pianeta, potranno competere per la vittoria finale proprio nell’evento di Milano.

I tre club italiani

Per la prima volta in Italia, la FIFA eClub World Cup – il più importante evento competitive di FIFA per club – vedrà la partecipazione di tre squadre italiane. Mkers, AS Roma e Team QLASH si sfideranno contro le altre 21 squadre provenienti da Messico, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Giappone, Stati Uniti e tanti altri paesi. L’elenco ufficiale dei team finalisti è disponibile sul sito ufficiale.

I giocatori più forti

L’evento vedrà anche la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui il leader della classifica mondiale Xbox Donovan ‘Tekkz’ Hunt (Fnatic) e quello della classifica PlayStation Diego ‘Crazy’ Campagnani (Team QLASH), oltre al Campione del Mondo 2017 Spencer ‘Gorilla’ Ealing (NEO) e il Campione del Mondo 2015 Abdulaziz ‘MrDone’ Alshehri (Redemption eSports).

Lo storico delle partecipazioni

Oltre alla partecipazione di nuove squadre, l’evento vedrà scendere in campo otto club già presenti nelle edizioni precedenti:

  • Manchester City eSports (2017, 2019, 2020)
  • FaZe Clan (2019, 2020)
  • Olympique Lyonnais (2017, 2020)
  • AS Roma (2017, 2020)
  • Mkers (2018, 2020)
  • Hashtag United (2018, 2020)
  • FC Basel 1893 eSports (2018, 2020)
  • Blue United eFC (2018, 2020)

Il Manchester City eguaglia così il record del Brondby IF per il maggior numero di partecipazioni alla eClub World Cup con la sua terza qualifica, avendo già gareggiato nel 2017 e nel 2019.

Le parole di Adrian Rölli

“Siamo orgogliosi del fatto che oltre 190 squadre da tutto il mondo abbiano preso parte alle qualifiche di questa stagione e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la squadra che si aggiudicherà il titolo e quelle di eccellenza che già conosciamo bene.

Rispetto all’evento dello scorso anno, sono state introdotte le partite 2v2 che porteranno ancora più in alto il livello di spettacolo e competitività, suscitando grandi emozioni tra giocatori e appassionati” ha dichiarato Adrian Rölli, Head of eFootball FIFA.

Informazioni utili

L’evento si svolgerà presso gli East End Studios di Milano.

Di seguito il programma completo:

  • 21 Gennaio: FIFA eClub World Cup Final Draw
  • 7 Febbraio: Round 1 – 3 Group Stages
  • 8 Febbraio: Round 4 – 5 Group Stages, Round of 16
  • 9 Febbraio: Quarter-Finals, Semi-Finals, Finals

 

[ratings]

Scritto da

Potrebbe interessarti

gaming

LG Electronics lancia la nuova linea di monitor per gaming LG UltraGear OLED, ideali per gli appassionati del settore, per un’esperienza di gioco tutta...

News

Torna Meet&Play, l’evento dedicato agli amanti del game design, in una veste rinnovata e in una nuova sede d’eccezione: WOW Spazio Fumetto, un centro...

News

Hisense ha annunciato una partnership strategica con Xbox per portare l’esperienza di gioco e di intrattenimento domestico a un livello mai visto prima.Schermi giganti per...

gaming

L’intelligenza artificiale (AI) sta permeando il mondo dei videogiochi in modi sempre più pervasivi, rivoluzionando il gameplay, la progettazione dei livelli e persino la...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961