Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

gaming

Ecco le novità gaming di ASUS al CES 2020

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato al CES 2020 una gamma completamente nuova di innovazioni gaming che offrono prestazioni, funzionalità e qualità estetica ai massimi livelli per garantire esperienze di livello superiore per tutti i tipi di giocatori.

gaming 1

ASUS Republic of Gamers al CES 2020

Le novità della nuova gamma

La nuova gamma di ASUS ROG, presentata al CES 2020, include il ROG Zephyrus G14, il laptop gaming da 14 pollici più potente del mondo e ROG Swift 360Hz, il monitor di gioco più veloce del mondo. Ulteriori punti salienti includono i monitor da gioco ROG Swift PG32UQX, i mouse da gioco ROG Pugio II e ROG Strix Impact II Wireless e il case ROG ITX Z11.

ROG ha presentato anche due build personalizzate che mostrano le possibilità di personalizzazione e ottenibili con i componenti ROG: una versione più elegante incentrata sulla scheda madre ROG Strix White Edition e una versione enthusiast con TRX40 e Cooler AIO dedicata ai più recenti processori AMD Ryzen Threadripper di terza generazione.

ROG Zephyrus G14

Il laptop gaming ROG Zephyrus G14 nonostante lo chassis sia sottile solo 17,9 mm, presenta un raffreddamento accuratamente ingegnerizzato che esalta le performance del processore mobile AMD Ryzen serie 4000 realizzato con tecnologia di fabbricazione 7nm e GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.

Chiunque potrà ottimizzare l’attività di gioco o di pura creatività grazie ai display ad alta frequenza da 120 Hz e ad alta risoluzione con colori convalidati PANTONE e tecnologia di sincronizzazione adattiva. Le oltre 10 ore di durata della batteria e l’alimentazione di tipo C rendono Zephyrus G14 incredibilmente portatile.

ROG Swift 360Hz

gaming 2

ROG Swift 360Hz è il monitor gaming più veloce al mondo. Paragonato ai monitor gaming da 240Hz, il ROG Swift 360Hz garantisce il 50% in più di frame ogni secondo – fornendo ai giocatori professionisti e più competitivi il vantaggio di cui hanno bisogno per vincere.

ROG Swift PG32UQX

ROG Swift PG32UQX è un monitor gaming 4K con tecnologia G-SYNC ULTIMATE e le più recenti funzionalità HDR. Il display 16: 9 da 32 pollici con miniLED e local dimming da ben 1152 zone permette maggiore luminosità e neri più scuri, garantendo un incredibile contrasto e aloni minimi.

La tecnologia G-SYNC permette una frequenza di aggiornamento variabile fino a 144Hz e una profondità di colore a 10 bit, questo permette al PG32UQX di visualizzare sempre al meglio giochi, film e applicazioni desktop.

ROG Pugio II

gaming 3

ROG Pugio II è un mouse gaming wireless ambidestro con un sensore da 16.000 dpi che può mantenere il massimo della precisione anche con un’accelerazione fino a 40g e una velocità di movimento di 400 pollici al secondo.

Sfruttare al massimo questo avanzato sensore è semplice, grazie ad una serie di funzioni personalizzabili è possibile infatti adattare il mouse alle esigenze dei giocatori.

ROG Strix Impact II Wireless

Il mouse wireless ROG Strix Impact II presenta un sensore ottico da 16.000, oltre 2,5 volte la sensibilità massima del modello cablato e un’accuratezza di 400 pollici al secondo. Ciò significa che i giocatori possono spostare il mouse molto più velocemente di prima, mantenendo comunque la massima precisione.

ROG ITX Z11

Il case ROG ITX Z11 presenta un innovativo layout interno con un design inclinato di 11°, in attesa di brevetto, che permette una migliore dissipazione del calore e di mettere maggiormente in mostra i componenti, nonché il supporto per una scheda grafica, inclusa una 2080 Ti, montata verticalmente senza riser.

Le prestazioni termiche sono favorite da una ventilazione verticale, un ampio spazio dietro la scheda madre e ulteriore spazio aggiuntivo per la gestione dei cavi. ROG ITX Z11 offre un design premium con un telaio in alluminio da 1,2 mm per garantire maggiore resistenza, due pannelli in vetro temperato e un hub interno per l’aggiunta di ventole RGB, strisce LED o connettori per ventole PWM.

Concept ROG Strix White Edition

Dopo ROG PNK LTD, ROG sta lavorando ad una nuova colorazione per i suoi prodotti, la serie “White-Edition” offrirà infatti ai giocatori la possibilità di creare delle build ancora più esclusive. ROG ha mostrato un esempio di queste postazioni grazie ad un concept di AMD X570 completamente bianca al CES 2020.

Pur apparendo completamente diversi esteticamente, la tecnologia dietri ai componenti rimane la stessa, così da fornire lo stesso alto livello di prestazioni.

Concept ROG TRX40

Il concept ROG TRX40 mostra l’alto livello di prestazioni e di raffreddamento che si possono ottenere con i componenti ROG. Il nucleo della build è la scheda madre ROG Zenith II Extreme dotata di un processore AMD Ryzen Threadripper di terza generazione.

Un sistema di raffreddamento ROG AIO realizzato in collaborazione con Asetek è progettato specificamente per gli AMD sTRX4 e presenta un cold plate più grande che copre completamente il processore e un radiatore in rame a doppia aletta per offrire le massime prestazioni di raffreddamento.

 

Per maggiori informazioni: https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/

 

[ratings]

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Hisense ha annunciato una partnership strategica con Xbox per portare l’esperienza di gioco e di intrattenimento domestico a un livello mai visto prima.Schermi giganti per...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

telefonia

ASUS ha svelato il suo nuovo gioiello: Zenfone 11 Ultra, l’ultimo capitolo della rinomata serie Zenfone. Il nuovo top di gamma incarna un passo...

gaming

Trasformare il tuo angolo di casa in un’arena di gioco non è mai stato così facile e accessibile. Trust ha svelato una gamma di...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Samsung annuncia la sua partecipazione al Fuorisalone 2024, in programma dal 16 al 21 aprile, con un’installazione unica all’interno delle Cavallerizze del Museo Nazionale...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Range Rover sceglie il palcoscenico della Design Week, per aprire le porte della Range Rover House Milano. Immerso nel cuore della...

telefonia

Motorola alza il tiro con la sua nuova famiglia di smartphone edge 50, composta da tre modelli: edge 50 ultra, edge 50 pro e...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – La Alfa Romeo Milano non arriverà mai in concessionaria. Il nuovo B-Suv del Biscione presentato solo giovedì scorso, infatti, si chiamerà...

Italpress

RIMINI (ITALPRESS) – Si è svolto a Rimini il Folgore Day: un evento che, nell’anniversario dei 110 anni di Maserati, segna ufficialmente l’ingresso nella...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – “Il rinascimento di Lancia è partito dall’Italia con nuova Lancia Ypsilon. Da sempre il marchio è simbolo di stile ed eleganza...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961