Black Shark 2 è uno smartphone prodotto da Xiaomi e studiato apposta per gli amanti del gaming. In attesa della versione Pro, che ha un’uscita prevista alla fine di questo mese, intanto ecco la prova video. Grazie alla partnership di TraMe&Tech con Cellulare Magazine, ecco ilrisultato dell’espertienza fatta da Ivan Paparella. Con tutti i consigli del caso.

Black Shark 2, potenza per il gioco

Black Shark 2

Il display e la scocca di Black Shark 2

Memoria e prestazioni top

Lo smartphone della famiglia Xiaomi è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da una memoria che nella versione top arriva a 12 Gb di RAM e 256 Gb di storage.

Il design è molto accattivante e prevede le fotocamere allineate verticalmente. Ed è molto aggressiva la scocca posteriore, con un led che accende il logo in caso di arrivo di messaggi. Il display è un AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, con lettore di imronte sotto lo schermo. La batteria è da 4000 mAh  con ricarica rapida da 27W.

Tutto questo si riflette sulla potenza nelle sessioni di gioco. Che possono godere di un sistema di raffreddamento chiamato Liquid Cool 3.0 per mantenere la temperatura del dispositivo sotto controllo. Con la modalità Ludicrous studiata per portare al massimo le prestazioni. 

Black Shark 2

Black Shark 2 in azione durante il gioco

Black Shark 2, particolari da supersmartphone

Da notare due particolari interessanti. Il primo è che, nonostante si tratti di un dispositivo per il gioco, è dotato di una fotocamera principale da 48 mpx e una secondaria da 12 per lo  zoom ottico 2X. Con effetto bokeh. Invece davanti  la fotocamera è da 20 mpx.

Il secondo aspetto è quello dell’audio. È infatti presente  una coppia di speaker con stereo ad alta risoluzione e Dolby Atmos.

Il prezzo

Uscito a marzo, è disponibile in Italia: il dispositivo si può trovare on line. E i prezzi su Amazon vanno dai circa 400 euro per la versione 6+64 Gb fino ai 600 della versione 8+128.

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato