ASUS Republic of Gamers (ROG) presenta il nuovo laptop gaming ASUS ROG Zephyrus M16 (2023) GU604, disponibile già in Italia. ROG Zephyrus M16 era stato già presentato a gennaio, in occasione dell’evento For Those Who Dare: Maxed Out, nell’ambito del CES 2023. Le sue prestazioni sono ideali per le sessioni gaming, grazie al suo processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione. Ma anche una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop e un MUX Switch dedicato, NVIDIA Advanced Optimus e il supporto G-SYNC.
ASUS ROG Zephyrus M16
Grazie a NVIDIA Advanced Optimus, il laptop riesce, automaticamente ad ottimizzare i fotogrammi dalla GPU direttamente al display grazie a un MUX Switch. Mentre per un’immagine nitida e chiara durante il gioco, Zephyrus M16 offre un incredibile display Nebula HDR con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, una copertura DCI-P3 del 100% e una luminosità di ben 1100 nit per un gameplay HDR. Il pannello Mini LED da 16 pollici e 16:10 offre neri profondi. Invece nei modelli senza pannello Mini LED, la luminosità massima raggiunge i 500 nit. Inoltre è dotato della tecnologia Tri-Fan di ASUS e l’esclusivo dissipatore a tutta larghezza che consente di rendere il laptop da un computer sottile e leggero a una vera e propria dispositivo potente adatto al gioco. Mentre, grazie al display Anime Matrix, che rende le immagine nitide e pulite.
Il design leggero e sottile
ASUS ha creato il suo primo laptop da gioco, sottile e facile da portare con sé. Infatti ha un peso inferiore a 2,1 kg e uno spessore di meno di 20 mm. La sua batteria da 90Wh e il supporto alla ricarica rapida permette di portare ASUS ROG Zephyrus M16 da 0 a 50% in soli 30 minuti. Inoltre, grazie al supporto completo del nuovo standard Wi-Fi 6E, si può usufruire di connessioni a banda larga anche in basse reti. Lo spazio di archiviazione permette di salvare numerose app e anche giochi. Un maggiore spazio di archiviazione è possibile averlo con un secondo slot per SSD M.2 che supporta PCIe 4.0 e RAID 0. Infine, ha una memoria da 4800 MHz e una capacità massima di 32 GB.
Audio Dolby Atmos
Il suo audio è caratterizzato dal sistema multiforme con tecnologia Dolby Atmos, i doppi tweeter e i doppi woofer a cancellazione di forza garantiscono un’acustica bilanciata. Inoltre la cancellazione del rumore AI bidirezionale, perfeziona il suono di chi parla sia in entrata che in uscita. Infine è possibile gestire monitor 4K ad alta frequenza di aggiornamento o fino a 8K 60Hz con una porta HDMI 2.1 dedicata. Lo slot microSD semplifica la ripresa, l’editing e l’elaborazione di immagini e video di grandi dimensioni.
ASUS ROG Zephyrus M16 è già disponibile su ASUS e shop al prezzo consigliato al pubblico di 4.499 euro. ASUS Republic of Gamers presenta il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus M16

