< ASUS al CES 2020 con la nuova gamma di prodotti innovativi - Tra me & Tech
Banner Content

In occasione di CES 2020, ASUS ha presentato a Las Vegas la nuova gamma di prodotti lifestyle, business e gaming: notebook, schede madri, PC desktop, monitor, router e dispositivi per applicazioni AIoT.

ASUS 1

ASUS VivoBook

ASUS al CES 2020

I prodotti della nuova gamma

ASUS ha presentato a Las Vegas la nuova gamma di prodotti lifestyle, business e gaming.

Tra i notebook presentati, Chromebook Flip C436, la nuova serie VivoBook S (S333/S433/S533) e ExpertBook B9450. L’ultrasottile Chromebook Flip C436 offre prestazioni elevate e connettività in modalità, con processore Intel Core i7 fino alla decima generazione, fino a 16 GB di RAM, un veloce SSD NVMe e l’ultima standard di rete WiFi 6.

ASUS ha anche presentato la scheda madre Prime TRX40-Pro, pensata per content creator, designer e professionisti.

Tra gli altri prodotti esposi, il notebook ProArt StudioBook e il mini PC ProArt Station; i laptop gaming TUF A15 e A17; il monitor portatile ZenScreen MB16ACE; i monitori ProArt PA248QV e PA278QV; il monitor gaming TUF VG27AQL1A; i router ZenWiFi Voice, ZenWiFi AX (XT8), ZenWiFi AC (CT8), RT-AX89X e RT-AX86U; e dispositivi per applicazioni AIoT, inclusi i computer single-board Tinker Edge T e Tinker Edge R e il Mini PC PN61T.

I nuovi notebook

Il Chromebook Flip C436 integra un processore Intel Core i7 fino alla decima generazione, fino a 16 GB di RAM, un veloce SSD NVMe e funzionalità di rete WiFi 6 all’avanguardia per una connettività stabile anche in mobilità.

Questo dispositivo presenta, inoltre, una vasta gamma di funzionalità premium, come un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, un design audio omnidirezionale con quattro altoparlanti per un suono di alta qualità in qualunque situazione, supporto della stylus USI per input penna universale e numerose altre opzioni di periferiche.

La nuova serie di notebook VivoBook S (S333/S433/S533) fonde abilmente carattere e prestazioni con finiture di una varietà di colori vivaci e un tasto Enter accattivante con bordi color blocking, processore Intel Core i7 fino alla decima generazione, standard di rete WiFi 6, scheda grafica dedicata NVIDIA e uno chassis rinnovato disponibile in 13, 14 e 15 pollici.

ExpertBook B9450 è un notebook progettato per soddisfare le elevate esigenze dei professionisti che lavorano in mobilità. Ideato per un utilizzo business, questo notebook da 14 pollici è il più leggero al mondo, perché pesa solo 870 grammi con uno spessore ridotto di soli 14,8 mm. Nonostante il suo design altamente maneggevole, ExpertBook B9450 è dotato di una potente batteria che offre fino a 24 ore di utilizzo con una singola carica.

La gamma completa di notebook ProArt StudioBook e mini PC ProArt Station sfrutta le funzionalità della GPU NVIDIA Quadro e GeForce RTX, tra cui ray tracing in tempo reale e accelerazione AI, soddisfacendo le esigenze dei creatori di contenuti nonché i severi requisiti del programma NVIDIA RTX Studio. 17/15 e ProArt Station D940MX, con entrambe le opzioni di GPU NVIDIA Quadro e GeForce, disponibili fanno parte di questa gamma innovativa.

I notebook per il gaming

ASUS 2

TUF Gaming A15

Il TUF Gaming A15 da 15 pollici e il TUF Gaming A17 da 17 pollici offrono esperienze di gioco senza precedenti con potenti CPU AMD Ryzen Mobile fino alla quarta generazione e scheda grafica dedicata fino alla NVIDIA GeForce RTX 2060. Queste potenti GPU basate su NVIDIA Turing gestiscono frame rate incredibilmente veloci e supportano display con refresh rate fino a 144 Hz, utilizzando la tecnologia AMD FreeSync.

Le schede madri

ASUS Prime TRX40-Pro è una scheda madre in formato ATX pensata per sfruttare tutto il potenziale dei nuovi processori AMD Ryzen Threadripper di terza generazione, particolarmente indicata per content creator, designer e professionisti.

Con una struttura a 16 fasi di alimentazione, una gestione avanzata delle temperature e del raffreddamento, connettività next-gen con tre slot PCIe 4.0 M.2, Intel Gigabit Ethernet e possibilità di tuning intelligente, Prime TRX40-Pro è una scheda madre per desktop di fascia alta che garantisce performance avanzate e un’incredibile stabilità per trasformare qualsiasi progetto creativo in realtà.

I monitor

ZenScreen MB16ACE è un monitor portatile da 15.6 pollici Full HD che permette di ampliare efficacemente il proprio spazio di lavoro. Grazie a cornici ultrasottili, ad uno spessore di appena 8mm e un peso di 0,7kg consente di essere trasportato facilmente ovunque, in massima comodità.

I monitor ProArt PA248QV e PA278QV sono pensati per soddisfare le esigenze dei professionisti come fotografi, video editor e grafici.

TUF Gaming VG27AQL1A sfrutta uno stand più ampio rispetto ai classici monitor gaming, offrendo così una maggiore stabilità. I bordi ultrasottili aiutano a concentrarsi su ciò che accade sullo schermo e la certificazione VESA DsiplayHDR400 garantisce una qualità delle immagini in gioco eccezionale.

Networking

ZenWiFi Voice è un router mesh AC1300 dual-band che integra la tecnologia Amazon Alexa, rendendolo il riferimento ideale per la smart home.

La tecnologia AiMesh consente di utilizzare il dispositivo come router autonomo, come parte di una rete mesh più grande o come ripetitore per estendere il segnale di qualsiasi router wireless. ZenWiFi Voice offre una connessione fluida in wireless, oltre a fornire accesso ad Alexa di Amazon.

AioT

ASUS 3

Tinker Edge R

Tinker Edge T e Tinker Edge R sono piccoli e potenti computer a scheda singola (SBC) con unità di elaborazione neurale (NPU) che eseguono machine learning (ML) in modo efficiente dal punto di vista energetico.

Le NPU sono ottimizzate per la gestione delle reti neurali e portano l’intelligenza artificiale da un cloud a un dispositivo locale. Tinker Edge T e Tinker Edge R sono indirizzati per l’IA, scalabili per l’espansione e maker-friendly.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di ASUS.

 

[ratings]

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato