Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Yaxe evidenza

Fuori di Tech

Yaxe: la joint venture per un’agricoltura redditiva e sostenibile

È stata annunciata la collaborazione tra Valagro e e-Novia. Che dando vita a Yaxe punta ad aumentare il reddito degli agricoltori digitali per un’agricoltura redditiva e sostenibile.

Yaxe 1

La joint venture Yaxe

Una collaborazione per gli agricoltori

Valagro, azienda operativa nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, ha annunciato la nascita di Yaxe dalla joint venture con e-Novia, la Fabbrica di Imprese con sede a Milano.

Offrire soluzioni digitali innovative in agricoltura per aiutare a ottimizzare gli input per le colture e le risorse delle aziende agricole è il focus della neonata realtà imprenditoriale. Yaxe, infatti, unisce nel nome Yield (raccolto) e A(x)cceleration (accelerazione). E ha lo scopo di supportare le decisioni degli agricoltori – e degli attori della filiera – al fine di aumentare la redditività dell’impresa agricola. Il tutto attraverso pratiche agricole sostenibili.

Per raggiungere questo obiettivo, Yaxe offrirà non solo prodotti innovativi ed efficaci, ma anche strumenti per l’ag-tech. Ovvero tecnologie all’avanguardia e servizi basati sulla digitalizzazione delle informazioni.

Il commento di Vincenzo Russi, CEO di e-Novia

“Yaxe nasce da una peculiare interazione tra la visione e innovazione aperta di Valagro e l’unicità del modello di fabbrica di imprese e-Novia.

Con Yaxe realizziamo tecnologie e metodi innovativi che aumentano le capacità di sensing degli attori coinvolti nell’ecosistema agricolo. Così, il progetto imprenditoriale è uno dei nostri passi più concreti verso un uso più consapevole delle scarse e preziose risorse disponibili nel pianeta.”

Le parole di Giuseppe Natale, CEO di Valagro

“Yaxe nasce dall’unione di due ingredienti fondamentali: la mentalità innovativa che da sempre contraddistingue Valagro, e l’expertise di e-Novia nel creare e far crescere nuove idee. Trasformandole, difatti, in esperienze imprenditoriali di successo.

Per Valagro, Yaxe rappresenta un avanzamento concreto nel percorso di crescita che l’azienda si è posta. Ovvero diventare un leader di riferimento del mercato agricolo globale grazie all’offerta di prodotti all’avanguardia e servizi tecnologici a valore aggiunto che soddisfino le reali necessità degli agricoltori.”

Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Varsity Jungle, il brand di Kenzo, ha stretto una collaborazione assieme al fotografo Frank Lebon, realizzando una campagna che rappresenta l’importanza della famiglia attraverso...

innovazione

Zegna, il brand di lusso italiano, collabora ancora una volta assieme a Microsoft. Realizzando un nuovo progetto, ZEGNA X, con integrati i servizi di...

News

Iliad, recentemente ha stretto una collaborazione con la fintech europea Younited, la piattaforma finanziaria digitale, attiva in Europa ormai da 10 anni. Grazie a...

News

Attiva è l’azienda italiana che distribuisce prodotti di elettronica di consumo, ha annunciato la collaborazione con i prodotti Segway-Ninebot. Una collaborazione che nasce attraverso...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961