Novità sul visore a realtà mista di Samsung: potrebbe arrivare presto

da | 2 Nov 2024

Dopo l’insuccesso di Apple, ora tocca a Samsung a provarci con la realtà mista. Il rapporto di fine anno della compagnia ha confermato quello che già molti si aspettavano: il visore, se tutto va bene, arriverà il prossimo anno.

Visore o occhiali a realtà mista?

Il primo teaser del visore a realtà aumentata risale alla presentazione del Galaxy S24, durante la quale Samsung aveva rivelato alcune informazioni, ovvero che il visore sarà realizzato in collaborazione con Google e Qualcomm. Utilizzerà una versione speciale di Android e avrà come chip lo Snapdragon XR2+ Gen 2.

Dalla nuova presentazione di Samsung non si è scoperto molto di più, ma c’è stata una menzione piuttosto interessante. Sotto alla slide che parla del nuovo Galaxy S25, infatti, si parla di una maggiore connettività per futuri dispositivi in realtà mista.

Secondo alcune voci, quello di Samsung non sarà un visore, bensì degli occhiali. Un’idea interessante che risulta molto più conveniente rispetto all’alternativa: già Meta, per esempio, ci sta investendo. Del resto, sul Google Play Store è stata da poco aggiunta una categoria a parte per le applicazioni compatibili con la realtà mista: insomma, ci possiamo aspettare sempre più opzioni a riguardo.

0 commenti

Potrebbe Interessarti