La scarpa da trail RaidLight Responsiv XP

da | 27 Apr 2020

Il modello, RaidLight Responsiv XP, per gare corte veloci ‘progettato in Italia e testato sulle Alpi francesi’ è disponibile anche nel nuovo colore giallo fluo.

La RaidLight Responsiv XP

Una scarpa veloce e tecnologica

La velocità è nel suo DNA. Perché la scarpa da trail RaidLight Responsiv XP è nata per correre veloce sui sentieri e le strade bianche e non disdegna anche qualche tratto di misto o passaggi più tecnici perché il rock plate (protezione anti-roccia) all’intersuola, aumenta ulteriormente la stabilità e protegge il piede dalle rocce appuntite e dai sassi.

Una protezione, quella del rock plate, che va ad aggiungersi al puntale rinforzato (bumper) a prova di urto con massi e ostacoli. La velocità fa rima con leggerezza e precisione, grazie alla tecnologia RL XP che mantiene il piede ben fermo, avvolgendolo e garantendo maggiore stabilità e sostegno.

Un aiuto molto utile soprattutto nei traversi da affrontare in velocità, senza esercitare pressioni o limitare il movimento della caviglia. La Responsiv XP è la scarpa da trail running perfetta per gli allenamenti e le gare di corta e media distanza.

E l’ammortizzazione?

L’intersuola Sensor3 in EVA a doppia densità aiuta ad assorbire gli impatti su tutta la pianta del piede:

grazie a specifiche zone di impatto posizionate sotto la suola, la scarpa regala un passo sicuro e ammortizzato su qualsiasi terreno. Inoltre, il sottopiede con la stessa tecnologia rende l’esperienza ancora più piacevole e la spinta graduale.

Rispetto alle sorelle Revolutiv e Dynamic, adatte anche a terreni fangosi e bagnati, Responsiv XP, con tacchetti profondi 4 mm, garantisce buona aderenza su terreni duri, secchi e anche sul misto e qualche tratto di asfalto ed è perfetta sulle discese tecniche.

Il look prevede un nuovo colore molto trendy, che abbina il giallo fluo a inserti azzurri, mentre per lei c’è la tonalità azzurro chiaro. Responsiv XP è disponibile anche nella più tradizionale tonalità nera con inserti azzurri e costa 150 euro.

0 commenti

Potrebbe Interessarti