Ve l’avevamo promesso, e l’abboamo fatto. Sia il giro nella Valle di Comino per raccontare il Festival delle Storie a bordo di un Ford Transit Nugget. Sia il video che lo testimonia e che vi mostra i luoghi incantati del festival. E le qualità di un camper tecnologico davvero interessante. Insomma: cliccate sopra e godetevi il paesaggio…

Ford Nugget

Con il nostro Nugget al castello di Alvito (FR)

Con Ford Nugget al Festival delle storie

Il viaggio in minicamper

Sì è un Transit. Ma no, non è un furgone. È customizzato Nugget da Westfalia (specialista in veicoli per le vacanze), il che vuol dire appunto che si ha a disposizione un piccolo camper che vi porta in giro per una viaggio on the road. Dotato di tutti i confort: un letto sotto il tetto, un altro nelle file posteriori, che diventano anche un salottino grazie al pratico tavolino. C’è la cucina, il sebatoio dell’acqua, la presa della corrente, dei piccoli servizi igienici.

Insomma: la misura standard provata da noi è perfetta per le piccole famiglie. C’è anche la versione con una cupola più comoda per ospitare il letto superiore. E presto, come abbiamo annunciato anche su questo sito, arriverà una versione ancora più grande chiamata Big Nugget. il modello che abbiamo guidato noi si attesta come prezzo poco sotto i 50mila euro..

Nugget

La cucina dentro al Ford Transit Nugget

Tecnologia moderna

Dal punto di vista hitech il Nugget è dotato di sistemi di sicurezza di guida più attuali. C’è il monitoraggio dell’angolo cieco, il limitatore di velocità intelligente, il mantenimento della corsia di marcia e il cuise control adattivo che tiene automaticamente la distanza dal veicolo davanti. Così da garantire la sicurezza assoluta. Non manca il sistema di frenata automatica con rilevamento pedoni che utilizza un sistema Radar per ridurre il rischio di incidente.

Ford

I sedili posteriori diventano un letto

Tra le altre funzionalità da segnare le portiere con serratura antimanomissione, per stare tranquilli in tutte le situazioni. E poi c’è ovviamente il SYNC 3 di Ford, per restare connessi al telefono o navigare guidati da comandi vocali: lo schermo è da 8 pollici touchscreen dotato di  AppLink, Apple CarPlay e Android Auto. Il che vuol dire doppiare lo schermo del vostro smartphone e farlo diventare il centro di comando del veicolo. A questo punto: buona visione.

 

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato