Il documentario di Oppo: “Uncover Antarctica”

da | 15 Mag 2020

Le immagini e il video dell’innovativo documentario “Uncover Antarctica” girato da Oppo con la fotografa Michaela Skovranova.

Il documentario di Oppo

“Uncover Antarctica”

Scoprire l’Antartide con uno smartphone. E’ stata questa l’ambiziosa idea che Oppo ha realizzato insieme alla pluripremiata fotografa slovacca Michaela Skovranova. Obiettivo del progetto quello di realizzare un innovativo documentario naturalistico in uno dei luoghi più affascinanti e impervi del pianeta. E regalare al pubblico immagini e riprese assolutamente spettacolari.

“Uncover Antarctica”, questo il nome dell’iniziativa, è uno straordinario viaggio ai confini della terra per catturare le incredibili bellezze e i misteri che si celano tra i ghiacci del “Continente Bianco”. Uno dei luoghi più belli del nostro pianeta, in grado di sedurre anche le menti meno avventuriere e teatro in passato di storiche spedizioni ed esplorazioni scientifiche.

La spedizione, iniziata a Ushuaia – in Argentina, ha visto il team di Michaela Skovranova partire dalla punta meridionale del Sud America, navigare lungo il mistico Drake Passage fino ad arrivare alla punta settentrionale della Penisola Antartica. L’intero viaggio è stato poi catturato attraverso gli occhi il nuovo Find X2 Pro, device di punta della cinese Oppo. Segnando così una svolta senza precedenti nel mondo dei documentari naturalistici.

Una volta raggiunta la meta, gli impenetrabili paesaggi dell’Antartide sono stati ripresi attraverso le straordinarie immagini di Find X2 Pro, che grazie a caratteristiche come lo Zoom ibrido 10x, l’obiettivo ultra-grandangolare 48-MP, la tecnologia di registrazione Audio 3D e la funzione Ultra Steady Video, hanno permesso di catturare il “settimo Continente” in modo nitido e autentico.

Il risultato della spedizione è un’esperienza documentaristica comprensiva di un video della durata di tre minuti e di moltissime immagini. Ritraenti, in particolare, gli scorci, i paesaggi e i dettagli naturalistici più belli di questa terra così misteriosa, dominata da ghiaccio, acqua e vita selvaggia.

Le parole di Skovranova

“Insieme ad Oppo e a tutto il mio team abbiamo vissuto un’esperienza incredibile, in un luogo naturalmente puro, pieno tutti quegli elementi ostili che rendono il nostro lavoro così entusiasmante.”  – ha commentato Michaela Skovranova. “La sfida più importante era riuscire a realizzare contenuti professionali e di qualità con il solo ausilio di uno smartphone e il risultato ci ha decisamente premiati. Grazie a questo lavoro e alle potenzialità di uno strumento come Oppo Find X2 Pro abbiamo regalato ai curiosi di tutto il mondo un viaggio virtuale unico nel suo genere.” – ha concluso la fotografa.

Scoprire il massimo con la serie Oppo Find X2

All’inizio di marzo Oppo ha lanciato il suo device di punta con supporto 5G Find X2 Pro. Per regalare ai consumatori un’esperienza che risvegliasse i loro sensi a 360°.

Il dispositivo è infatti dotato di uno schermo QHD+ AMOLED con un refresh rate di 120Hz. Che lo rende uno dei display di qualità più elevata presente sul mercato. Il Find X2 Pro è dotato di un sistema di telecamere Ultra Vision, per un’esperienza fotografica versatile e avanzata. Qualcomm Snapdragon 865 Mobile Platform e il sistema Qualcomm Snapdragon X55 5G Modem-RF, combinato con la carica flash 65W SuperVOOC 2.0, garantisce ai consumatori esperienze emozionanti all’avanguardia.

0 commenti

Potrebbe Interessarti