Piatre a induzione, forni intelligenti, elettrodomestici sempre più evoluti. Electrolux è uno dei nomi della cucina smart. E adesso arriva con un nuovo dispositivo per migliorare le vostre doti da chef.
La termosonda di Electrolux
Il segreto della cucina wireless
Il nuovo assistente personale in cucina è una termosonda wireless. La prima al mondo in grado di comunicare direttamente con il piano a induzione, guidando l’utente e accompagnandolo in ogni fase di cottura. Si può insomma bollire, friggere, stufare, soffriggere e cuocere sottovuoto con la massima sicurezza.
L’evoluto sensore wireless non necessita di batteria e si attiva in modo automatico insieme al piano a induzione SensePro. Che permette di impostare con precisione i gradi di cottura e guidare passo dopo passo nella creazione di ricette sempre speciali.
Vincitore del premio internazionale iF Design Award 2019, il nuovo piano presenta un intuitivo display touchscreen a colori dove selezionare l’alimento da cucinare e il risultato di cottura desiderato. Dopo aver inserito la termosonda nel liquido della pentola o al cuore degli alimenti, SensePro comunica le impostazioni direttamente al sensore. Che, appena rileva il grado di calore con assoluta precisione (+/- 1°C), emette un segnale acustico e interrompe il funzionamento del piano.
Anche sottovuoto
“Gli Chef professionisti usano regolarmente i sensori per conoscere con precisione la temperatura interna degli alimenti”, spiega Andrés Miñarro di Electrolux. “E con il piano a induzione SensePro è persino possibile cucinare sottovuoto”.
Grazie a tecnologie intuitive, Electrolux offre una nuova Cottura Assistita e una precisione assoluta. In grado di portare le abilità culinarie dell’utente a un livello superiore.
0 commenti