Fino all’Epifania, Digital Xmas porterà la magia del Natale nelle case degli italiani,
supportando onlus e associazioni, artigiani e commercianti, artisti e creativi.
Digital Xmas
Il primo Villaggio di Natale online
Digital Xmas è il primo Villaggio di Natale online nato con l’obiettivo di salvare la magia di questo periodo in un anno atipico.
Durante il quale molti sono stati e saranno ancora costretti a lunghi momenti di lontananza da amici e familiari. Fino al 6 gennaio 2021, le famiglie di tutta Italia potranno così riunirsi e rivivere lo spirito autentico di questa festa. Con i suoi valori di condivisione e solidarietà, ma anche di spensieratezza e divertimento.
Il progetto nasce da un’idea dei fondatori delle agenzie milanesi 24 PR & Events e Blank. Un progetto che da una parte vuole offrire ai piccoli commercianti e alle onlus uno spazio per avere visibilità e vendere i propri prodotti, e dall’altra regalare ai visitatori un’ampia scelta di attività ed eventi – tutti rigorosamente online – per vivere anche se a distanza l’atmosfera natalizia.
Cosa ci aspetta e l’obiettivo principale dell’iniziativa
L’interfaccia grafica della piattaforma, disegnata e animata dal team creativo di Blank, si presenta come un paesino di montagna immaginario, ricoperto da una soffice neve, addobbato e popolato da vari personaggi. All’interno del quale i visitatori potranno scoprire decine di contenuti con un semplice clic su una casetta, una bancarella o su altri degli elementi presenti.
Sarà aperto a tutti e gli utenti potranno accedervi in qualunque momento visitando digitalxmas.net e registrandosi gratuitamente. Le attività selezionate per tutta la famiglia vanno dai giochi alle esperienze virtuali, dagli show cooking con chef professionisti e nonne ai cori gospel, dai i tutorial per gli allestimenti fino all’intrattenimento per i più piccoli.
Proprio ai bambini è stata posta molta attenzione nella selezione dei contenuti. Potranno, infatti, tra le altre cose, visitare la Casa di Babbo Natale e scrivergli la loro letterina.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è dare spazio alla solidarietà. Ecco perché gli organizzatori hanno coinvolto nel progetto realtà come Croce Rossa Italiana, Unicef, Medici Senza Frontiere, Make a Wish, AIL, Dire Contro La Violenza, Il Porto dei Piccoli, SOS Italia, Okapia, Aiutiamoli Onlus, Banco Non Solo Pane, Accesso Totale e il Brucofarfalla, CAF Onlus, Handicap Su La Testa, La Leche League Italia, Spazio Aperto Servizi.
Grazie alla partnership con queste onlus e associazioni italiane, infatti, sarà possibile supportare chi ne ha davvero bisogno, specialmente in questo difficilissimo 2020.
La destinazione ideale anche per i regali di Natale
Grazie alla collaborazione con Milan Design Market e Get a Stand di Milano, We Make Market di Genova e Wave Market Fair di Roma, chi è in cerca del regalo perfetto potrà infatti trovare centinaia di idee e scoprire artigiani e designer emergenti. Tanti saranno anche i commercianti presenti con i loro e-commerce all’interno dell’area dedicata ai mercatini. Dal food agli articoli di design e artigianato, fino ai classici Christmas gift, la piattaforma ospiterà realtà locali e nazionali.
I visitatori potranno partecipare ad una caccia al tesoro nel villaggio per ottenere codici sconto in regalo, da spendere in molti degli e-commerce partecipanti. Inoltre, sarà presente una distilleria attraverso la quale potranno esplorare il mondo del whisk(e)y, fatto di storia e di sentori e gusti tutti diversi. Grazie alla sponsorship di label come Chivas Regal, Jameson Irish Whiskey e The Glenlivet, ma non solo, sarà possibile scoprire segreti e consigli attraverso contenuti video dedicati e, ovviamente, si potranno anche acquistare le bottiglie preferite, per un regalo ad amici e parenti o per la propria collezione.
0 commenti