Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Satispay evid

Coronavirus

Satispay, in arrivo il nuovo servizio “Consegna e Ritiro”

Per venire incontro agli esercenti in questo periodo difficile, Satispay ha annunciato il nuovo servizio “Consegna e Ritiro” con due differenti opzioni “Consegna a domicilio” e “Prenota e ritira”.

Satispay 1

Il nuovo servizio di Satispay

“Consegno e Ritiro”

L’emergenza Coronavirus sta impattando fortemente sul commercio. Dai più piccoli ai più grandi negozi la scelta è obbligata per superare il periodo di lockdown. Occorre modificare, infatti, le proprie abitudini di vendita per rispondere alle mutate condizioni e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori. Che, a loro volta limitati nel movimento, necessitano di ricevere i propri acquisti direttamente a casa o di ritirarli in negozio. Ma senza soffermarsi all’interno degli ambienti o in lunghe code.

Per queste ragioni Satispay, ha ideato un ulteriore servizio da offrire agli ormai oltre 100 mila negozi aderenti al proprio network, facendo leva sulla sua identità di circuito di pagamento elettronico. Che oltre ad eliminare l’utilizzo del contante, ritenuto pericoloso anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, non richiede neppure alcun tipo di contatto con il POS.

E’ nato così il nuovo servizio “Consegna e Ritiro” che permette agli esercenti di ricevere gli ordini telefonicamente, richiedere e accettare i pagamenti tramite app. Semplificando così le operazioni di ritiro e di consegna. Il servizio ha infatti due differenti opzioni: “Consegna a domicilio” e “Prenota e ritira”.

Come funziona

Tramite questa nuova funzionalità i negozianti potranno dare visibilità alla propria attività. Che sarà visualizzata direttamente nella lista dei negozi dell’app Satispay e contrassegnata con la categoria “Consegna a domicilio” e/o “Prenota e ritira”. Per comunicare alla community di oltre un milione di utenti, la nuova modalità di acquisto.

Agli utenti basterà selezionare una delle due categorie, scegliere il negozio, telefonare al numero che trovano nella scheda dell’attività e procedere all’ordine. Una volta concluso, il negoziante potrà inviare al cliente, direttamente dalla sua applicazione Satispay Business, la richiesta di pagamento con l’importo e la specifica dei beni acquistati.

Alla ricezione della conferma di pagamento da parte del cliente, il negoziante potrà preparare l’ordine, consegnarlo in sicurezza o attenderne il ritiro presso il proprio negozio. Senza alcun contatto per il pagamento.

Il commento di Dalmasso

Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay, ha commentato: “Avevamo nella nostra roadmap di sviluppo un focus su prenotazioni e delivery che immaginavamo in un arco temporale di circa tre anni. È chiaro che l’accelerazione nel cambiamento di alcuni modelli imposta dalla pandemia ha toccato molte sfere, incluso il commercio. Da sempre crediamo e agiamo nella convinzione che la capacità di adattamento sia vitale per qualsiasi business e questo ci ha permesso di pensare e sviluppare rapidamente un nuovo servizio.

Voglio però aggiungere che in questi giorni in cui abbiamo lavorato a ‘Consegna e Ritira’, non solo ci ha confortato ma ci ha reso orgogliosi vedere come migliaia di negozianti ogni giorno si ingegnassero per comunicare ai propri clienti come si stavano organizzando per il delivery, segnalando e raccomandando il pagamento con Satispay.

Portare nelle loro mani, e in quelle di tutti i nuovi negozi che verranno, uno strumento in grado di semplificare questo sforzo titanico che stanno facendo è per noi una grande soddisfazione. Tutto il nostro team ha lavorato alla messa punto del servizio col cuore”.

 Disponibilità e ulteriori informazioni

“Consegna e Ritiro” è disponibile gratuitamente per gli esercenti per i mesi di aprile e maggio e fa parte di un più ampio servizio Satispay pensato per permettere ai negozianti di dare visibilità alla propria attività attraverso servizi smart.

La nuova funzionalità è già disponibile nell’ultimo aggiornamento dell’app Satispay Business per gli esercenti che vorranno dare visibilità alla propria attività direttamente tramite Satispay.

L’obiettivo è quello di creare fin da subito una rete di negozi aderenti al servizio su tutto territorio nazionale, per riuscire a rendere disponibile questa funzionalità agli utenti nel minor tempo possibile. In questo modo, ai clienti basterà aprire l’app per vedere quali negozi vicino alla loro abitazione forniscono il servizio di consegna e ritiro.

Tutte le informazioni riguardo al nuovo servizio sono disponibili sul sito: https://www.satispay.com/it-it/consegna-e-ritiro/

Advertisements
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Oggi parte il Cashback di Natale, ma al momento l’app Io è ancora in blocco: impossibile mettere le modalità di pagamento. In attesa che...

innovazione

Satispay ha presentato le classifiche dei negozi più smart d’Italia. Alla vigilia della partenza del Piano Cashless, grandi e piccoli esercizi si dimostrano sempre...

innovazione

E’ stata resa nota la classifica delle startup più resilienti nel mondo. Satispay è risultata sul podio nella “Linkedin Top Startups 2020” in Italia....

gaming

La linea che separa lo sport virtuale dallo sport reale si fa sempre più sottile. Aumentano sempre di più le similitudini tra società di...

Advertisement

Ultime news

Audio

Teufel ha aggiunto un tassello importante alla sua line-up con i nuovi auricolari SUPREME IN. Dotati di driver HD lineari da 10,7 millimetri, Bluetooth...

gaming

L’Osservatorio Italiano Esports si fa portavoce delle istanze sulla regolamentazione del settore Esports in Italia. Attraverso la competenza dei legal partners presenti nel proprio...

innovazione

Facebook ha annunciato il lancio di una più ricca esperienza di AAT – Testo Alternativo Automatico, che fornisce migliore precisione e dettaglio alle descrizioni...

Green Tech

La nuova Taycan rappresenta la quarta versione della berlina sportiva con trazione esclusivamente elettrica proposta da Porsche. La nuova Porsche Taycan Il nuovo modello...

innovazione

Microsoft AI Hub, parte di Ambizione Italia #DigitalRestart, è il più ampio piano quinquennale da 1,5 miliardi di dollari di investimento in tecnologie e...

Recensione

Aggiungere la tecnologia ad oggetti di uso comune è la sfida dei brand per far entrare sul mercato nuovi accessori. Per questo Bose, che...