Comincia domani la WINDTRE Rising Stars Series.Sul circuito tedesco di Sachsenring si disputerà la prima sfida della nuova competizione del MotoGP eSport.
L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg è main sponsor di questo campionato “ad alta velocità” e metterà a disposizione dei piloti la propria rete Top Quality.
Il progetto si inserisce nell’ambito della partnership con il Campionato del mondo MotoGP eSport 2020 e sancisce l’ingresso di WINDTRE nel mondo dell’eSport e del gaming. Con un regolamento che porterà i migliori a salire i categoria tra i Pro.
Al via la MotoGP eSport
Il campionato WINDTRE Rising Stars Series
La competizione sarà divisa in due fasi: quattro Online Regional Challenges e tre Online Regionals Finals.
Disputate da giugno ad agosto in modalità time attack, le quattro Online Regional Challenges si giocheranno su circuiti differenti, con moto e piloti diversi.
I partecipanti saranno divisi in tre categorie, sulla base della loro provenienza geografica: Americhe, Europa e Africa, Asia e Oceania. Saranno considerati solo i giri più veloci e i giocatori verranno classificati in base al loro miglior tempo.
Le finali
I circuiti virtuali dove si disputeranno le sfide saranno annunciati il giorno prima della relativa challenge sul sito web e sui canali social del MotoGP eSport e di WINDTRE. Per restare sempre aggiornati con le ultime news, suggerimenti e tips & tricks, si potrà visitare il sito dedicato esports-motogp.windtre.it. Per allenarsi e partecipare, sarà necessario avere il videogioco ufficiale MotoGP20. Prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore storico del campionato MotoGP.
Al termine delle quattro Online Regional Challenges, i migliori 11 giocatori per area, per un totale di 33 aspiranti piloti eSport, si qualificheranno per le tre Online Regionals Finals. Che si disputeranno da pc, in tre differenti circuiti virtuali. I tre vincitori si aggiudicheranno un posto nel Campionato del mondo MotoGP eSport Pro Draft del 2021.
0 commenti