I teaser misteriosi non sono certo una novità per Nothing, che anzi ha costruito la sua fama proprio su questo. Ma quello pubblicato oggi è particolarmente strano, e per quanto sia facilmente intuibile che si stia parlando di Nothing Phone (3), non è molto chiaro cosa ci stia venendo comunicato.
Lo strano teaser di Nothing Phone (3)
Su X, infatti, Nothing ha pubblicato semplicemente l’immagine del Pokémon Arcanine, che ha fatto scatenare tutta una serie di speculazioni, dalle più alle meno probabili. Si potrebbe trattare di una collaborazione fra Pokémon e Nothing, con un’edizione speciale del nuovo smartphone? O una sorta di rebus per indicare la data di uscita (Arca-nine, ovvero il nove di febbraio)? Forse, ma la spiegazione potrebbe essere più semplice.
Semplicemente, sembra che i prodotti di Nothing abbiano come nomi in codice i nomi di alcuni Pokémon, e il Nothing Phone (3) sarebbe proprio conosciuto internamente come Arcanine. Anche la sua sigla numerica, ovvero A059, fa riferimento a questo, dato che il numero di Arcanine nel Pokédex è proprio 59.
Insomma, più che una sorta di messaggio in codice potrebbe essere semplicemente uno stratagemma per far parlare le persone del Nothing Phone (3). Che, a conti fatti, ha funzionato. Del resto Nothing ha in programma il lancio non solo del modello base, ma anche di quella 3a e persino della 3a Pro. Comunque, un’edizione speciale non si può ancora completamente mettere fuori discussione.
Carl Pei, CEO di Nothing, ha definito il Phone (3) un’innovazione rivoluzionaria per il brand. Previsto per il lancio nel primo trimestre dell’anno, il dispositivo introdurrà miglioramenti significativi nell’interfaccia utente e segnerà il debutto delle prime funzionalità IA dell’azienda. Secondo le indiscrezioni, il telefono sarà dotato di un display da 6,5 pollici e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 7s Gen 3 di Qualcomm.
0 commenti