Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Whatsapp Business: Meta introduce nuove funzioni guidate dall’IA

Business

Whatsapp Business: Meta introduce nuove funzioni guidate dall’IA

Come già preannunciato nel 2023 dal suo CEO Mark Zuckerberg, Meta ha in programma di introdurre l’intelligenza artificiale all’interno delle sue applicazioni, rivolgendosi in particolar modo ai propri clienti aziendali.

Rientra in questa strategia l’annuncio di questi giorni che vede Meta presentare nuove funzionalità IA per Whatsapp Business.

Whatsapp Business: Meta introduce nuove funzioni guidate dall’IA

Gli utenti aziendali della famosa app di messaggistica possono ora sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per creare inserzioni su Facebook e Instagram, attraverso cui un potenziale cliente può direttamente aprire una conversazione Whatsapp con la compagnia stessa.

Meta sta a tal proposito testando un’altra funzionalità, ossia una sorta di assistenza clienti basata sull’IA.

Quest’ultima dovrebbe essere in grado di rispondere automaticamente alle domande più frequenti da parte di chi vuole avere più informazioni o acquistare un bene o un servizio.

Questa funzione è già disponibile, anche se ancora in fase beta, per i mercati asiatici di India e Singapore.

Anche Meta Verified approda su Whatsapp

Per Whatsapp Business è in fase di implementazione anche Meta Verified che, come già su Facebook e Instagram, aggiungerà la “spunta blu” ai profili business. Ma non solo.

Le aziende che utilizzeranno Meta Verified riceveranno da Meta un’assistenza migliorata per l’account e potranno utilizzare Whatsapp su più dispositivi per i propri dipendenti.

Whatsapp Business: Meta introduce nuove funzioni guidate dall’IA

Lo stesso badge/spunta blu sarà presente anche sul canale e pagina Whatsapp personalizzata della compagnia in questione, non che disponibile per essere condiviso sui social media e sul Web.

Per ora l’implementazione sta avvenendo in Paesi come Brasile, India, Indonesia e Colombia, ma sarà presto disponibile per un numero maggiore di Paesi e aziende.

Integrazione delle chiamate Whatsapp con le aziende più grandi

Per tutti quei momenti in cui si ha la necessità di interazioni dal vivo, Meta sta introducendo la possibilità di chiamare le aziende più strutturate da Whatsapp con un solo tocco.

Whatsapp Business: Meta introduce nuove funzioni guidate dall’IA

L’implementazione è ancora in fase di test, ma Meta spera di introdurla presto per l’uso da parte di più aziende.

 

 

 

 

 

 

Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

innovazione

Si è parlato in questi giorni di AudioCraft, il software di Meta presentato come la prossima generazione della musica grazie all’intelligenza artificiale. Ai tratta...

News

Meta, proprietario di Facebook e Instagram, come ben sappiamo, ha lanciato proprio ieri l’app Threads definita la “rivale” di Twitter.  In un solo giorno...

innovazione

Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud. E questa settimana offre ai visitatori e ai fan dell’ATP Plava Laguna Croatia Open di Umago...

innovazione

Meta sta lanciando una nuova scheda “Chiamate” a livello globale nella sua app Messenger per utenti iOS e Android. La nuova scheda terrà traccia...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961