Le opportunità di lavoro sulla piattaforma di criptovalute Young Platform

da | 6 Feb 2022

Il 2021 è stato l’anno delle criptovalute a livello mondiale e in Italia. E a Torino, una giovane startup fintech tiene agganciato il Paese al trend in progresso di Bitcoin, Ethereum e delle altre monete virtuali. Si tratta di Young Platform, la piattaforma italiana per la compravendita crypto leader a livello di community e quantità di servizi offerti. Dopo un 2021 in crescita sia per base-utenti (+1.089%) che per numero delle transazioni sul proprio exchange (+989%), ora si prepara ad ampliare anche il suo organico di dipendenti.

piattaforma criptovalute Young PlatformLe possibilità di lavoro a Young Platform, la piattaforma di criptovalute

Young Platform è una piattaforma di criptovalute creata quattro anni fa su iniziativa di sei ex studenti di Informatica dell’Università di Torino. Ovvero: Andrea Ferrero, Alexandru Stefan Gheban, Samuele Raimondo, Andrea Carollo, Marco Ciarmoli e Daniele Rinaldi.  La campagna di assunzioni già partita porterà l’azienda a quasi triplicare le dimensioni. Passando dalle 41 unità nel 2021 (età media 27 anni) alle 110 previste per fine 2022.

L’inserimento di 69 nuove figure nel team sarà reso possibile dagli incoraggianti risultati di business,, Ma anche  dal round di finanziamento da 3,5 milioni di euro guidato da United Ventures a giugno 2021 (Serie A). Partiti con otto risorse nel 2018, il nucleo fondatore ha visto crescere esponenzialmente la startup. Passando a 15 unità nel 2019 e 20 l’anno successivo, parallelamente all’interesse suscitato nel pubblico.

La piattaforma di criptovalute promuove inoltre un’intensa attività educativa e divulgativa sulla tecnologia blockchain e sul mondo crypto. Questo attraverso l’app Young Platform Step e i contenuti editoriali dell’Academy. Grazie a un exchange sicuro e intuitivo, la startup accompagna i principianti che vogliono convertire in euro i propri token YOUNG (YNG), guadagnati su Step. Per acquistare il loro primo Bitcoin o una tra le 27 principali criptovalute sul mercato. Gli utenti più esperti possono fruire anche della versione “Pro”.



L’ampliamento risorse

Il percorso di ampliamento di Young Platform è tracciato per il primo semestre e il mese di gennaio ha già visto l’ingresso di otto risorse. Il focus della campagna di assunzioni sarà nell’area Information technology. Nella quale Young Platform sta cercando queste figure:

  • Backend developer, per lo sviluppo di nuove funzionalità sugli exchange Base e Pro.
  • Cyber Security Expert, per continuare a migliorare la sicurezza all’interno dei prodotti.
  • Frontend developer, per implementare le feature per i clienti e migliorare sempre di più le interfacce web.
  • App developer, per lo sviluppo e la manutenzione di Step e Young Platform.
  • UX/UI designer, per migliorare in modo iterativo l’esperienza utente.
  • Anti money laundering specialist (Specialista finanziario antiriciclaggio).
  • analista business
  • legale civilista con almeno tre anni di esperienza
  • analista di prodotto senior, che dovrà tracciare e misurare la crescita della piattaforma sulla base di metriche e dati.
  • addetto junior per le risorse umane
  • designer junior
  • esperto Facebook

Le posizioni aperte per le candidature sono consultabili e continuamente aggiornate sul sito ufficiale di Young Platform. E sulla pagina LinkedIn della startup.

0 commenti
Tra me & Tech
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser per riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.