Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Sonos evid

Audio

Sonos Radio: il servizio radio in streaming

E’ in arrivo il servizio radio in streaming Sonos Radio che offre ai propri utenti un’ampia selezione di radio di tutto il mondo.

Sonos Radio

Il servizio radio in streaming

Sonos ha lanciato Sonos Radio, il servizio radio in streaming gratuito finanziato con la pubblicità. Disponibile in esclusiva in oltre 10 milioni di case in tutto il mondo. Il nuovo servizio integra le oltre 100 opzioni di riproduzione disponibili sulla piattaforma e offre un approccio onnicomprensivo e strutturato alla radio. Con più di 60.000 stazioni di vari partner di streaming in aggiunta alla programmazione originale proposta.

Scelte da un team di curatori, DJ e artisti, le nuove Stazioni Sonos offrono varie selezioni musicali dei generi preferiti dagli utenti, ispirate sia ai classici che ai tormentoni del momento. Le stazioni degli artisti senza pubblicità propongono le influenze musicali attuali, a partire dalla stazione curata da Thom Yorke.

Inoltre, Sonos Sound System presenta nuovi artisti, storie e approfondimenti sulla musica contemporanea. In particolare, gli utenti potranno ascoltare la radio tramite l’app Sonos.

Nell’epoca dello streaming, la radio continua a evolversi ispirando e integrando i servizi musicali e i podcast on-demand e connettendo il pubblico di tutto il mondo con esperienze d’ascolto condivise da scoprire.

Ascolta le stazioni di tutto il mondo

Sonos Radio permette scoprire stazioni internazionali grazie a servizi radio Internet come TuneIn e altri che verranno aggiunti successivamente. I clienti possono ascoltare la musica, lo sport, i notiziari e altri contenuti delle stazioni locali in base al codice postale e accedere a qualsiasi stazione del mondo.

Le ispirazioni degli artisti e nuovi brani

Gli utenti potranno ascoltare nuova musica e brani già noti da riscoprire, aneddoti del dietro le quinte. E trasmissioni di artisti come Angel Olsen, JPEGMAFIA, Phoebe Bridgers, Jeff Parker (Tortoise), Vagabon e tanti altri.

Durante le trasmissioni degli artisti, disponibili ogni mercoledì, verrà riprodotto Sonos Sound System per 60 minuti con musica e commenti su artisti e uscite di grande ispirazione e sugli ultimi lavori del presentatore.

Le Stazioni Sonos, basate sui generi preferiti degli utenti, comprendono più di 30 stazioni curate e finanziate con la pubblicità.

La piattaforma ha ideato e sviluppato strumenti di programmazione e selezione personalizzati per le Stazioni Sonos, che offriranno un mix in costante aggiornamento di musica scelta con grande attenzione.

Per un’esperienza d’ascolto ottimale di tutti i contenuti, Sonos collabora con Super Hi-Fi, un’azienda che si occupa di intelligenza artificiale applicata alla musica digitale. Per uniformare il volume delle canzoni e della pubblicità e garantire un passaggio armonioso da una canzone all’altra e un mixaggio perfetto della voce del presentatore.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Fuori di Tech

Parte da Senigallia il 21 e 22 giugno l’Rds Summer Festival 2024 organizzato dalla radio che fa capo alla famiglia Montefusco e proseguirà con...

innovazione

Fare scialpinismo e freeride su terreni non tracciati è un’emozione unica. Ma per muoversi in sicurezza anche lontano dalle piste è necessario portare con...

Audio

Sonos presenta Move 2, la nuova generazione dello speaker portatile Move aggiornato con innovazioni a livello di audio e miglioramenti nel design, sempre più...

News

Con i dispositivi Fire TV di Amazon sarà possibile accedere ai contenuti preferiti in streaming in modo veloce, con un semplice clic o con...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961