Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Sonos evid

Audio

Sonos Arc, la soundbar premium intelligente

Arc offre l’esperienza home theater Sonos con un audio da cinema adattabile, compatibile con Dolby Atmos e diversi assistenti vocali. Dettando, così, i nuovi standard dell’audio home theater premium.

Sonos 1

Sonos Arc

Le caratteristiche della soundbar

Sonos Arc è una soundbar premium intelligente che offre un campo sonoro estremamente ampio e bassi incredibili. Undici driver ad alte prestazioni, due dei quali rivolti verso l’alto per un audio 3D, riproducono i suoni con la massima chiarezza, precisione e profondità. Arc regola il profilo sonoro tramite software in base alla configurazione dell’home theater e al contenuto riprodotto, in stereo, Dolby 5.1 o Dolby Atmos.

Gli utenti possono ottimizzare il suono di Arc dall’app Sonos con funzionalità come il miglioramento del parlato per rendere ancor più chiara la voce, Night Sound per ridurre il volume di rumori forti e un aggiornamento della tecnologia Trueplay regola il profilo acustico di Arc a seconda della stanza e della componente orizzontale e verticale per garantire un suono coinvolgente.

Arc è disponibile in nero opaco e bianco opaco, con una griglia in plastica arrotondata a 270 gradi e una struttura esterna armoniosa. Per un suono multidimensionale che si adatta con eleganza a ogni casa. È possibile posizionare Arc davanti a una TV con piedistallo o montarlo a parete con un supporto personalizzato, venduto separatamente. La connessione con HDMI eARC o ARC semplifica inoltre la configurazione.

Arc si può controllare con l’ultima versione della app Sonos, con il telecomando della TV, Apple AirPlay 2 e gli assistenti vocali Amazon Alexa e Assistente Google.

Sub (Gen 3) e Sonos Five

Oltre ad Arc, Sonos presenta due novità: Sonos Sub (Gen 3) e Sonos Five, versione moderna di Play:5 (Gen 2). Sono dotati di una memoria superiore e di una maggiore velocità di elaborazione e offrono l’esperienza audio eccezionale ben nota ai clienti.

Sub (Gen 3) è da tempo il prodotto di riferimento per intensificare i bassi connettendo in wireless uno speaker Sonos. Gli speaker Sonos sono progettati per offrire bassi incredibili e l’aggiunta di Sub ottimizza le basse frequenze per un suono ancora più ricco e profondo.

Five è la versione aggiornata dello speaker Sonos più potente creato per gli amanti della musica e propone lo stesso audio eccellente e la stessa architettura acustica di Play:5. Proprio come il suo predecessore, Five è versatile e adatto a ogni ambiente.

Si può usare da solo in orizzontale oppure in abbinamento a un altro speaker Five in verticale per un audio stereo distinto e incredibilmente ricco di sfumature. Ottima scelta per i vinili, si può inoltre collegare a un giradischi tramite line-in per ascoltarli su Sonos.

Compatibili con la nuova App

A partire dall’8 giugno gli utenti potranno scaricare la nuova app Sonos, dotata di una piattaforma software aggiornata e pensata per i prodotti e l’esperienza d’ascolto di nuova generazione, tra cui Arc, Five e Sub (Gen 3). Questi tre nuovi prodotti saranno compatibili esclusivamente con la nuova app.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Audio

LG ha presentato la sua nuova gamma di soundbar, composta dai modelli S95TR, SG10TY e S70TY. Le nuove soundbar sono progettate per offrire un’esperienza...

Smart Device

L'ultima Soundbar per tv di Sony con un audio ad effetto tridimensionale.Crea il tuo cinema home con la Soundbar HT-S2000 di Sony.Sony ha appena...

News

Kenwood è lo storico brand che realizza audio per la casa, come l’impianto stereo Perla Nera e per l’ampia gamma di Sistemi Micro Hi-Fi....

gaming

JBL ha presentato al CES 2023 due novità, una nuova Soundbar Bar 1300, ampliando così la serie Bar e le cuffie gaming Quantum 360X/P...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961