< The+Record player: il giradischi con prestazioni Hi-Fi - Tra me & Tech
Banner Content

Un team di ingegneri americani ha realizzato The+Record Player, un giradischi compatto ad alta fedeltà. Che permette di passare dal 33 giri allo streaming senza cambiare supporto.

Record 1

The+Record Player

Dal 33 giri allo streaming

Il giradischi con l’arrivo di The+Record Player ha abbandonato la scomodità dei vecchi supporti (piatto, amplificatore, diffusori) per regalare le migliori prestazioni hi fi in termini di sound e potenza. Grazie a una tecnologia che racchiude in un dispositivo compatto analogico e digitale.

Prodotto dal marchio londinese +AUDIO, è il primo e unico giradischi compatto dotato di un sistema di altoparlanti stereo integrato ad alte prestazioni, nato per conquistare gli audiofili e gli amanti del vinile.

Caratteristiche principali

Estremamente intuitivo nell’utilizzo, è in grado di garantire prestazioni di alto livello, evitando la scomodità di piatti, altoparlanti o casse.

Oltre alla riproduzione in vinile di 33/45 giri, include il Bluetooth per lo streaming wireless da dispositivi digitali, un ingresso ottico per la connessione a una sorgente audio digitale o TV, e, infine, un ingresso/uscita USB per trasferire i brani dal vinile al PC o riprodurre i file musicali.

Inoltre, dispone di due ingressi analogici per l’allacciamento alle sorgenti tradizionali. Le uscite includono un’uscita, per le cuffie, e una uscita preamplificata, per aggiungere un subwoofer o altoparlanti amplificati esterni.

Wide mode

La tecnologia sviluppata dal Bob Hazelwood, risiede nel sistema di diffusori di altissima qualità, dotato di potenti altoparlanti di piccole dimensioni capaci di generare una potente riproduzione in bassa frequenza (fino a 50Hz), coniugato con un mobile che sfrutta una tecnologia utilizzata nei jet supersonici per eliminare le risonanze.

Un sistema DSP “Wide mode” migliora l’effetto stereo enfatizzandone la spazialità.

Il bluetooth

Oltre a riprodurre musica dai 33 e 45 giri, dispone di connessione bluetooth per accedere a Spotify tramite smartphone, ingresso usb per collegare il Pc o le chiavette, ingresso ottico per la connettività dell’audio del TV. The+Record Player permette di godere la propria collezione di vinili insieme a tutta la musica disponibile dalla rete.

Le casse acustiche lungo tutto il perimetro inferiore, assicurano un’emissione a 180 gradi in ogni tipo di ambiente; la fascia decorativa superiore è disponibile in due varianti, noce per ambienti classici e acero per quelli più moderni. Esiste inoltre un’esclusiva versione col braccio in fibra di carbonio e testina Ortofon 2Mred che garantisce una maggior nitidezza e trasparenza.

Prezzi

  • The+Record Player con braccio in alluminio: 1.200 euro
  • The+Record Player Carbon Edition con braccio in fibra di carbonio: 1.400 euro
Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato