Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
AirPods Pro con Usb-C

Audio

Le nuove caratteristiche delle cuffie Apple AirPods Pro con Usb-C

Durante il keynote di lancio di iPhone 15 e dei nuovi Apple Watch, l’azienda diretta da Tim Cook ha presentato anche AirPods Pro (2ª generazione) con la ricarica MagSafe USB-C. Oltre a introdurre un miglioramento della cancellazione attiva del rumore fino a due volte superiore rispetto al modello precedente, c’è anche una modalità Trasparenza ancora più avanzata. Nonché audio spaziale sempre più immersivo e una gamma più ampia di cuscinetti per una vestibilità ancora migliore. Le cuffie sono state aggiornate con  la ricarica USB-C e hanno inoltre una maggiore resistenza alla polvere e audio lossless con Apple Vision Pro. E con iOS 17, tutti gli AirPods Pro di 2ª generazione renderanno possibili nuove esperienze di ascolto come Audio adattivo e Rilevamento conversazione.

Le nuove cuffie Apple AirPods Pro

Le nuove cuffie Apple AirPods Pro con ricarica USB-C

Le vuone cuffie AirPods Pro seguono la rivoluzione della porta di ricarica attuata sugli iPhone. E con un unico cavo si potranno ricaricare quindi Mac, iPad, AirPods e i diversi modelli della linea dell’ultimo smartphone di Cupertino. Tra le novità anche il rating di grado IP54 ulteriormente migliorato rende gli auricolari e la custodia ancora più resistenti alla polvere. E la custodia di ricarica MagSafe che supporta l’audio lossless a latenza ultra ridotta, per un’esperienza pensata per l’arrivo del visore Vision Pro.

Nuove funzioni con iOS 17

Con iOS 17  gli AirPods Pro di 2ª generazione si arricchiranno di funzioni e capacità. Ovvero:

  • Nuova modalità d’ascolto Unisce in modo dinamico la funzione Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per regolare ad hoc il rumore di fondo in base alle condizioni ambientali. Questa esperienza resa possibile dall’avanzato audio computazionale, consente all’utente di continuare a percepire ciò che accade tutto intorno. Mentre i rumori di fondo, come persone che chiacchierano in ufficio, un’aspirapolvere o il chiasso di un bar, vengono ridotti.
  • Rilevamento conversazione Quando l’utente inizia a parlare con una persona nelle vicinanze abbassa il volume dei contenuti che l’utente sta ascoltando. Aumentando di conseguenza le voci delle persone che ha di fronte e riducendo i rumori di fondo.
  • Volume personalizzato Il machine learning è in grado di capire le condizioni ambientali e le scelte del volume: E quindi calibra automaticamente per l’utente l’esperienza di ascolto in base alle preferenze che ha mostrato nel corso del tempo.

Le nuovi cuffie wireless di Apple sono ecosostenibili:  tutti i magneti hanno il 100% di terre rare riciclate e le placcature di vari circuiti stampati contengono solo oro riciclato. Nella custodia è stato utilizzato stagno riciclato al 100% per le saldature della scheda logica e il 100% di alluminio riciclato nelle cerniere. Sono inoltre del tutto privi di sostanze potenzialmente pericolose come mercurio, BFR, PVC e berillio. La nuova confezione elimina la pellicola esterna in plastica, ed è composta per almeno il 90% da fibre.

Disponibilità e prezzo

Gli AirPods Pro di 2ª generazione con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) sono disponibili in preordine al prezzo di 279 euro. Saranno in vendita da venerdì 22.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Audio

Continua l’evoluzione di Nothing, l’azienda fondata da Cal Pei,che ha annunciato il lancio di una nuova linea di prodotti audio. Si tratta di  e...

News

Xiaomi ha lanciato a Bangkok, annunciando la Redmi Note 13 Series, composta da cinque smartphone innovativi. La linea, rispetto alla precedente, presenta aggiornamenti sostanziali...

innovazione

Data la rapidità e la costanza con cui l’ambiente di lavoro cambia, le aziende devono essere in grado di anticipare le potenziali tendenze. E ...

News

Celly, azienda di accessori per smartphone, tablet e laptop Celly del gruppo Esprinet, sarà presente con i suoi prodotti a Gitex Global. Ovvero il...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961