LG ha lanciato la sua nuova collezione audio 2019. Composta da soundbar, speaker portatili e casse bluetooth, può contare sulla collaborazione con Meridian Audio. L’azienda inglese pioniera dell’audio ad alta risoluzione che, oltre al tuning di base, ha integrato nei prodotti LG le avanzate tecnologie “Bass & Space” e “Image Elevation” per un’esperienza audio più realistica e coinvolgente.

La collezione audio di LG

LG

La soundbar SL9YG di LG

Le nuove soundbar

Volete un’esperienza da cinema in casa? Ecco la multidimensionalità del suono permessa dalla tecnologia Dolby Atmos/ DTS:X (presenti sui modelli top di gamma SL9YG e SL8YG) e DTS Virtual:X (presente sui modelli, SL6Y, SL5Y). Grazie al codec audio object-based, il suono sembra provenire da tutte le direzioni, compreso l’alto, senza necessità di speaker fisici aggiuntivi.

Il modello SL9YG è inoltre dotato di sensore giroscopico integrato che misura la posizione dell’oggetto, fissato a una parete o su una superficie piana.  Regolando la direzionalità del suono per garantire un’esperienza di ascolto sempre ottimale. La soundbar LG SL9YG può infatti essere installata con la base o a parete per integrarsi senza soluzione di continuità con l’arredamento.

In caso di installazione a parete, la SL9YG rileva automaticamente l’orientamento e si adatta per ottimizzare il campo sonoro. In più è dotata di High Resolution Audio con frequenze di campionamento a 192kHz e profondità a 24bit. E ha diversi ingressi e pratiche opzioni come HDMI, cavo ottico e Bluetooth.

Le nuove soundbar LG sono inoltre dotate di connettività intelligente e riconoscimento vocale AI con Google Assistant (presente in SL9YG e SL8YG). Consente di controllare i dispositivi collegati in tutta la casa tramite semplici comandi vocali. Il range di potenza va dai 300W ai 570W. Inoltre, con l’aggiunta della cassa wireless posteriore SPK8-S, vengono aggiunti due canali audio per potenziare il sistema aggiungendo 140 watt.

LG

Gli speaker XBOOM Pk7

Gli speaker LG XBOOM

Si rinnova anche la serie di altoparlanti portatili dedicata a chi ama i suoni puri e potenti. La serie comprende i prodotti delle linee Mini & Onebody, LOUD e XBoom AI ThinQ. Riguardo ai primi le caratteristiche sono connettività, design e potenza sonora. I prodotti LOUD sono definiti dalla convenienza della trasportabilità e dalle numerose features audio. E funzionano con Bluetooth “Wireless Party Link” per connetterne più di uno allo stesso ritmo, aumentando la qualità visiva con il “Multi Color Lighting”. XBoom Mini & Onebody e LOUD hanno tutti l’integrazione di “Vocal Effects” per  massimizzare il piacere di ascolto.

 Presenti in gamma anche i prodotti LG XBOOM portatili PK7, PK5 e PK3 con connettività Bluetooth e LG XBOOM AI ThinQ WK7. Caratterizzato stesse features esclusive della gamma XBOOM, WK7 si presenta con un design minimal in due colorazioni: nero opaco o bianco. Ed integra Google Voice Assistant per connettersi a tutti i dispositivi smart che lo supportano.  

I prezzi

L9YG, prezzo consigliato al pubblico: 999 euro
SL8YG, prezzo consigliato al pubblico: 699 euro
SL6Y, prezzo consigliato al pubblico: 399 euro
SL5Y, prezzo consigliato al pubblico: 329 euro

LG Loud speakers
RL4, prezzo consigliato al pubblico: 219 euo

LG XBOOM Bluetooth
WK7 AI ThinQ, prezzo consigliato al pubblico: 199 euro
WK7W (Bianco) AI ThinQ, prezzo consigliato al pubblico, 199 euro
PK7, prezzo consigliato al pubblico, 199 euro
PK5, prezzo consigliato al pubblico, 149 euro
PK3, prezzo consigliato al pubblico, 99 euro

Tags: , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato