Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Spotify evidenza

Audio

Spotify e le classifiche personalizzate: “Il tuo 2019 in musica” e “Il tuo decennio in musica”

“Il tuo 2019 in musica” e “Il tuo decennio in musica”. Sono queste le occasioni di Spotify per scoprire il recap della musica più amata durante l’anno ma anche per scoprire le canzoni, gli album, gli artisti e i podcast più ascoltati negli anni trascorsi.

spotify 1

L’ultima idea di Spotify

Due esperienze personalizzate

Spotify ha messo a disposizione dei suoi utenti la sezione personalizzata “Il tuo 2019 in musica”. Questa permette di scoprire il recap della musica più amata durante l’anno.

Non solo, per la prima volta sarà possibile accedere alla sezione “Il tuo decennio in musica”: gli utenti scopriranno le canzoni, gli album, gli artisti e i podcast che hanno ascoltato di più quest’anno e negli anni trascorsi.

Per conoscere chi è stato l’artista più ascoltato o la canzone più amata, basterà entrare direttamente nell’app Spotify da cellulare e tablet e cliccare sul banner o tramite sito web all’indirizzo spotify.com/2019.

Per gli utenti premium

Gli utenti di Spotify Premium possono accedere anche a dati e informazioni sul numero di nuovi artisti che hanno incontrato sulla piattaforma. O l’artista più importante che hanno scoperto quest’anno. Condividendo, inoltre, i risultati con amici e familiari, tramite Instagram, Twitter, Snapchat o Facebook, grazie ad una scheda personalizzata che celebrerà i dati di ascolto più rilevanti.

Le opportunità per gli artisti

Anche Artisti e Podcaster possono vivere quest’anno l’esperienza e accedere alle loro card personalizzate tramite Spotify for Podcasters e Spotify for Artists. Dove potranno scoprire in che modo la loro musica e i loro podcast hanno influenzato i fan di tutto il mondo nel 2019.

La scheda personalizzata per gli Artisti, infatti, include ascolti totali dei fan, il record di stream orari, l’incremento degli ascoltatori e il loro numero totale, come i loro brani siano entrati nelle playlist, i Paesi che li ascoltano di più e il numero di fan che hanno l’artista come numero uno sulla piattaforma.

E infine anche i Podcaster troveranno una scheda personalizzata con i contenuti più popolari e i principali Paesi in cui vengono ascoltati.

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare For the Record, il blog di Spotify.

 

[ratings]

Scritto da

Potrebbe interessarti

Audio

Apparentemente buio. Spotify punta a contenuti economici. Unire Parcast e Gimlet non sembra una buona idea. Stili troppo diversi. Goffa decisione di Spotify. Dopo...

Audio

Sempre più popolari. Per molti, un nido. Podcast. Sempre più consumati. Scopriamo insieme il suo futuro secondo l’opinione di un’esperta.Perchè funzionano? Esperienze personale familiari...

News

Un magazine digitale e un podcast sono le nuove sfide che attendono gli studenti di Accademia del Lusso per raccontare il mondo del lusso...

Audio

Conosciamo tutti Spotify, l’azienda svedese, fondata nel 2006 da Daniel Ek e un gruppo di innovatori svedesi. Hanno rinnovato l’industria della musica in quasi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961