Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Jabra evidenza

Audio

Jabra: al CES 2020 nuovi prodotti e una nuova partnership

A Las Vegas, durante il CES 2020, Jabra ha presentato i nuovi auricolari Jabra Elite Active 75t e le cuffie wireless Jabra Elite 45h. Inoltre ha annunciato e ricordato l’importanza della partnership con Qualcomm.

Jabra 1

Jabra Elite 45h

Jabra al CES 2020

Le cuffie wireless Jabra Elite 45h

Le Elite 45h offrono una durata della batteria elevata – fino a 40 ore – con una sola carica e altoparlanti di grandi dimensioni che offrono un’eccellente esperienza di fruizione musicale. Le cuffie sono caratterizzate da Jabra MySound, un’innovativa tecnologia della società e della consociata GN Hearing. MySound è stata creata per ottimizzare e personalizzare le esperienze sonore in base ai singoli profili uditivi.

Le ultime arrivate della famiglia Elite vantano un design leggero e confortevole, ma anche elegante e alla moda. Realizzati con materiali di alta qualità, l’archetto leggero e i morbidi cuscinetti ovali si adattano all’orecchio per il massimo comfort. Le cuffie offrono un’esperienza sonora confortevole e avvolgente, configurata per resistere ai rumori della vita quotidiana.

Le Jabra Elite 45h saranno disponibili a partire da marzo 2020 presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 99 euro. Le cuffie saranno disponibili in cinque colori: Titanium Black, Black (Best Buy esclusivo per gli Stati Uniti), Gold Beige, Navy e – in esclusiva per Amazon – Copper Black.

Gli auricolari Jabra Elite Active 75t

Jabra 2

Jabra Elite Active 75t

I Jabra Elite Active 75t sono più piccoli del 22% rispetto ai suoi predecessori (gli Elite Active 65t). Costruiti con uno speciale rivestimento che offre una presa ottimizzata, gli auricolari sono anche resistenti alla polvere e al sudore, e vedono al tempo stesso la durata della batteria prolungata dell’89% (fino a 28 ore).

Gli auricolari vantano anche un grado di protezione (IP) aumentato da IP56 (dell’Active 65t) a IP57 – per la massima impermeabilità – e hanno una garanzia di 2 anni.

I Jabra Elite Active 75t sono stati inoltre progettati per migliorare ulteriormente il comfort grazie alla forma e alle dimensioni degli auricolari, che garantiscono anche un isolamento acustico di elevata qualità. Per raggiungere quest’obiettivo, Jabra ha utilizzato migliaia di misurazioni e scansioni di orecchi per creare la forma dell’auricolare più idonea, partendo dalla base di quattro generazioni di prodotti Elite wireless.

Gli utenti hanno dunque la possibilità di essere totalmente immersi nell’ascolto della propria musica o delle chiamate. In alternativa, possono utilizzare la tecnologia HearThrough per far entrare il suono quando necessario.

I primi Elite Active 75t saranno disponibili dalla fine del primo trimestre del 2020 presso rivenditori selezionati.

La partnership con Qualcomm

Jabra si è distinta come una delle prime società al mondo a sfruttare il SoC Audio Bluetooth di Qualcomm – serie QCC5126 – a bassissima potenza.

La QCC5126 fa parte di una serie di SoCs Bluetooth appositamente progettati per offrire ai produttori la libertà e la flessibilità di innovare e soddisfare la domanda, da parte dei consumatori, di dispositivi ricchi di funzionalità che possono essere utilizzati tutto il giorno e portati ovunque.

I chip QCC5100, pensati per offrire una maggior potenza di calcolo rispetto ai suoi predecessori, vantano un consumo energetico ridotto, una qualità audio eccezionale e un design miniaturizzato che permettono di progettare comfort e una forma ridotta per una vestibilità costante e piacevole lungo tutto il giorno.

Sfruttare questa collaborazione ha permesso a Jabra di implementare e migliorare ulteriormente la qualità e le funzionalità dei suoi prodotti. Grazie alle serie di chip Qualcomm QCC5100, Jabra è stata in grado di creare un prodotto che offre il massimo delle performance wireless nel package più piccolo disponibile sul mercato.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito di Jabra.

 

[ratings]

Scritto da

Potrebbe interessarti

Audio

Sony ha presentato la nuova gamma di speaker e cuffie wireless ULT POWER SOUND, progettata per far vibrare l’anima degli amanti della musica con...

Recensione

Nell’era in cui  il confine tra lavoro e vita personale si fa sempre più sottile, Logitech introduce una soluzione all’avanguardia per l’utilizzo dei computer...

Audio

Dall’azienda giapponese Final Audio arrivano delle nuove cuffie: le UX2000. Un concentrato di tecnologia all’avanguardia, comfort e stile, progettato per offrire un’esperienza di ascolto...

Audio

OnePlus lancerà questa settimana la sua più recente innovazione nel campo dell’audio wireless: OnePlus Buds 3. In arrivo martedì 23 gennaio, questi auricolari rappresentano...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961