In occasione del suo nono compleanno, Ubsound ha presentato sul mercato internazionale la sua ultima novità: la serie Feel. Diffusori acustici high-end passivi in due modelli e quattro colorazioni, disegnati, progettati e realizzati a mano in Italia.
I diffusori high-end della serie Feel
Due nuovi modelli
Ubsound ha presentato la serie Feel in due versioni: il modello FL32 da scaffale bookshelf o piantana e il modello FL38 da pavimento floorstanding.
Entrambi i modelli si presentano in quattro varianti di colore: Nero elegant, Bianco brilliant, Rosso sport, Giallo fashion. Nel rispetto della artigianalità produttiva il legno esterno dei diffusori è rifinito con una speciale verniciatura multi-strato laccata, ultraresistente e antigraffio.
Ogni singolo diffusore viene lavorato, costruito e verniciato con laccatura a spruzzo con cura ed esperienza. In tutte le fasi produttive il diffusore viene controllato attentamente e testato singolarmente.
La propria tecnologia audio HDNSS
Per la realizzazione della serie Feel, Ubsound ha implementato la propria tecnologia audio HDNSS (High Definition Natural Sound Signature) alla quale si deve il successo della Serie top di gamma (Serie Velvet). L’obiettivo di questa tecnologia esclusiva è quello di restituire un suono molto naturale, non elaborato né modificato.
I diffusori riproducono con alta fedeltà un’impressionante quantità di dettagli acustici restituendo un palcoscenico sonoro perfetto. La firma acustica è lievemente calda grazie all’esclusiva implementazione del bass-reflex asimmetrico con curvatura a 45° che gioca un ruolo fondamentale nell’omogeneità della propagazione delle frequenze basse sotto i 200Hz.
Il nome “Feel”
La scelta del nome deriva dalla sensazione che si percepisce quando qualcuno tocca o è toccato da qualcosa.
Il nome scelto rappresenta il doppio significato che incorpora e si riferisce sia alla sensazione fisica generata dal toccare questi diffusori acustici estremamente piacevoli al tatto, sia alla sensazione generata dall’essere toccati dalla musica emanata dai diffusori in maniera così naturale.
Il connubio di queste sensazioni trasforma il tutto in un’emozione sensoriale a 360 gradi.
La compatibilità della serie
Questi diffusori passivi possono essere collegati ad una vasta gamma di amplificatori che abbiano un output di potenza fino a 100 W per canale a 8 Ω di impedenza,
inclusi amplificatori digitali, stato solido, integrati, analogici, valvolari, classici o classe A, ad alta corrente, normali impianti stereo a 2 canali, sistemi compatti e sistemi 5+1 utilizzando i 2 diffusori come frontali nei canali destro e sinistro.
I diffusori Feel sono adatti anche al sistema “pure direct line” (a zero equalizzazione) presente su alcuni amplificatori. Adatti anche per chi vuole semplicemente sostituire i diffusori del proprio stereo in casa per raggiungere prestazioni sonore nettamente superiori. Adatti sia per gli ascoltatori più esigenti che per uso professionale.
Le parole di Gasparro
“Con la serie Feel abbiamo voluto accrescere la nostra gamma di diffusori acustici introducendo un design più vivace rispetto al modello di punta Velvet” dichiara Marzio Gasparro – CEO del gruppo UBSOUND. “Innanzitutto la dimensione di entrambi i modelli è più contenuta in modo da integrarsi più facilmente all’interno di qualunque stanza. In secondo luogo, l’introduzione del colore risponde al desiderio di avere un oggetto di arredamento eccentrico che rappresenti in maniera distintiva la fonte sonora della stanza in cui il diffusore è inserito.”– ha concluso Gasparro.
0 commenti