Sono arrivate le Radio Smart Speaker di Como Audio. Il loro obiettivo è di facilitare l’accesso a tutti i contenuti musicali.

Le nuove Como audio

Un nuovo modo di diffondere la musica

Como Audio sono le Radio Smart Speaker ideati da Tom De Vesto e nati per gli appassionati di musica. L’obiettivo, per cui è nato Como Audio, è facilitare l’accesso a tutti i contenuti musicali attraverso un dispositivo compatto in grado di riprodurre un vero suono ad alta fedeltà.

Tutti i modelli a catalogo possono essere utilizzati in un sofisticato sistema Multi-Room, essendo capaci di diffondere facilmente la musica in tutta la casa con la semplice pressione di un pulsante o tramite l’app dedicata (disponibile sia per iOS che Android).

Quest’ultima permette in modo molto semplice non solo di gestire le Radio Smart Speaker nei vari ambienti (fino a 5 ambienti separati), ma anche di spedire musica contenuta nel proprio smartphone e utilizzare i servizi dello streaming di musica.

Le caratteristiche principali

I prodotti a catalogo Como Audio sono in tutto 6, con forme squadrate e legno come rifinitura dominante (ma sono disponibili anche i laccati bianco e nero) con gli altoparlanti che spiccano attraverso una elegante griglia nera. Un tweeter a cupola da 19mm e un midwoofer a lunga corsa da 7,6 cm per tutti i modelli, con una elettronica particolarmente sofisticata e auto-aggiornante a pilotarli.

Inoltre, tutti i modelli sono dotati di due canali ciascuno provvisto di un potente amplificatore interno da 30W per canale, che raggiunge una potenza di 60W in un sistema stereo, e che anche grazie alla configurazione bass-reflex del mid-woofer, permette delle performance su basse frequenze davvero sorprendenti per un prodotto di questo tipo.

Il display TFT da 2,8” a colori mostra oltre alle funzioni correnti l’ora e può fungere da sveglia.

Le caratteristiche della gamma

La gamma si compone di sei dispositivi, tutti con nomi italiani. Tra questi:

  • Solo, dalle dimensioni compatte (24x13x13cm) e abbinabile ad Ambiente che lo trasforma in un sistema stereo raddoppiandone la potenza (da 30W a 60W RMS).
  • Duetto è la versione stereofonica del Solo, e ha ovviamente maggiori dimensioni (37x14x14cm), è disponibile anche con lettore di CD e prende il nome di Musica con collegamento aggiuntivo a Tidal, Deezer, Napster ed eventualmente Amazon Music.
  • Amico ha sviluppo verticale (13x24x13cm) ed è impermeabile (cabinet in multistrato marino da 12mm) e portatile, includendo anche una batteria ricaricabile con autonomia di 8 ore. Per un ascolto stereo è possibile abbinare Amica ad Amico, con un raddoppio della potenza e un suono stereo davvero sorprendente.

Disponibilità colori e prezzi al pubblico

  • Solo – Walnut e Hickory – 399 Euro; Piano Black e Piano White – 449 Euro
  • Duetto – Walnut e Hickory – 499 Euro; Piano Black e Piano White – 549 Euro
  • Musica – Walnut e Hickory – 699 Euro; Piano Black e Piano White – 749 Euro
  • Ambiente – Walnut e Hickory – 139 Euro; Piano Black e Piano White – 169 Euro
  • Amico – Teak – 499 Euro
  • Amica – Teak – 149 Euro

 

I prodotti di Como Audio sono distribuiti in Italia da Audiogamma S.p.A.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato