In occasione del CES 2020, Panasonic ha annunciato il lancio di una serie di prodotti. Tra i quali: tre nuovi modelli di cuffie wireless (M700B, M500B e M300B); due modelli di cuffie Wireless Noise Cancelling (S500W e S300W) e le cuffie True Wireless AZ70W.

cuffie 1

Le Panasonic M700B

Le cuffie di Panasonic

I modelli M700B, M500B e M300B

Panasonic ha annunciato al CES 2020 il lancio di tre nuovi modelli di cuffie wireless: M700B, M500B e M300B. La nuova gamma è frutto di un attento studio per la valorizzazione dei bassi, che si traduce in numerose tecnologie di alto profilo. In particolare:

  • La tecnologia XBS DEEP (Extra Bass System Deep) di Panasonic – sviluppata attraverso la regolazione ottimale della struttura dell’alloggiamento – e la funzione di equalizzazione del driver, consentono di ascoltare in modo ottimale i bassi con sonorità definite, potenti e profonde.
  • L’Harmonic Tunic riproduce in modo cristallino i suoni più bassi regolando l’armonica superiore, amplificando i bassi sotto i 100 Hz e, viceversa, eliminandoli sopra i 100 Hz.
  • Il Bass Reactor integrato amplifica le basse frequenze in risposta ai suoni bassi del brano. L’audio low-end amplificato risuona direttamente con il corpo delle cuffie e viene trasmesso all’orecchio attraverso vibrazioni reali per cui chi ascolta percepisce basse frequenze profonde e rimbombanti.
  • Il sistema Free-edge Driver consente lo spostamento dell’aria nell’unità driver da 40 mm in modo da emettere un suono più uniforme attraverso una membrana resistente alle distorsioni.

Le cuffie M700B, M500B e M300B sono, inoltre, progettate per una confortevole vestibilità: utilizzando la tecnologia di dispersione della pressione laterale, esse regolano in modo ergonomico l’equilibrio della tra l’archetto e i padiglioni, garantendo una sensazione di comfort anche dopo un utilizzo prolungato.

Le cuffie Wireless Noise Cancelling

cuffie 2

Le Panasonic S300W

È stato annunciato, inoltre, il lancio di due modelli di cuffie True Wireless con connettività stabile e prestazioni di chiamata eccellenti con gli smartphone.

Il modello top di gamma S500W, disponibile nei colori nero e bianco, è dotato di funzione di eliminazione del rumore leader del settore; il modello S300W, disponibile nei colori nero, bianco e verde, è dotato di dimensioni compatte (diametro di 17 mm ca.) con connettività stabile.

Le cuffie S500W utilizzano la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid costituita da una combinazione di FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB) e da una combinazione di elaborazione analogica e digitale, così da ottenere un effetto di eliminazione del rumore di livello superiore nella categoria True Wireless.

I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, in grado di garantire un ascolto ininterrotto.

Le dimensioni ridotte sono ottenute grazie all’integrazione dell’antenna Bluetooth e del sensore tattile all’interno della sezione di controllo, mentre la migliorata stabilità della connessione è dovuta al massimo utilizzo dei componenti dell’antenna.

Il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce anche al mantenimento di una connessione stabile con un bilanciamento del suono corretto tra i canali. I modelli S500W e S300W consentono agli utilizzatori di godersi esperienze coinvolgenti mantenendo una connessione stabile indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone.

Le cuffie utilizzano un microfono MEMS ad alte prestazioni. Inoltre, il modello S500W utilizza una tecnologia beanforming che consente una trasmissione efficiente della voce, eliminando al contempo il rumore ambientale per una qualità delle chiamate cristallina.

Infine, durante la configurazione delle impostazioni con l’app dello smartphone, viene attivato Amazon Alexa installato sullo smartphone. Ed è anche prevista la compatibilità con Amazon Alexa Built-in, che consente di accedere a vari contenuti.

Le cuffie True Wireless AZ70W

cuffie 3

Le Panasonic AZ70W

Le cuffie True Wireless AZ70 possiedono un design acustico in grado di vantare prestazioni di noise cancelling leader del settore. Il marchio giapponese propone AZ70W come modello di cuffie True Wireless improntato al comfort e alla praticità, in grado di offrire una sensazione di dinamicità e una ricca musicalità.

Grazie all’ampio diametro di 10 mm, il driver dinamico riproduce i bassi ricchi e i suoni profondi tipici delle cuffie True Wireless. Il PEEK rivestito in grafite utilizzato per la membrana permette di ottenere un range sonoro elevato trasparente e range sonori alti e medi cristallini. Grazie all’installazione di una camera di controllo acustico originale nella parte posteriore dell’unità driver, il flusso d’aria generato dalla membrana può essere controllato in modo accurato.

Il corpo arrotondato si adatta in modo confortevole all’orecchio per una vestibilità ottimale anche in caso di ascolto prolungato. L’angolazione e la lunghezza delle porte audio sono state progettate a seguito dello studio di diversi dati 3D sull’orecchio.

Le cuffie AZ70W sono disponibili in nero o argento e vantano prestazioni a prova di schizzi equivalenti ad un IPX42. Il supporto di ricarica dello stesso colore è realizzato in parte in alluminio di alta qualità ed è dotato di una forma rotonda di facile utilizzo che sta comodamente in mano durante l’uso.

 

Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Panasonic.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading... Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato