< Beosound Balance: lo speaker che unisce poesia e potenza - Tra me & Tech
Banner Content

Bang & Olufsen ha presentato il nuovo speaker Beosound Balance. L’obiettivo è di ridisegnare l’audio domestico con un nuovo diffusore elegante e di qualità.

Beosound 1

Lo speaker Beosound Balance

Un’interfaccia utente innovativa

Il nuovo Beosound Balance è un home speaker potente che nasce dalla passione per la musica, il design e la lavorazione artigianale. E che si ispira ai complementi d’arredo ridisegnando l’audio domestico. Si contraddistingue per la sua linea morbida e arrotondata e per i materiali di primissima qualità. Come il legno di rovere e le cover in soffice lana.

Grazie all’interfaccia utente innovativa, che scompare quando non è in uso, e a sette driver accuratamente posizionati e dotati di tecnologia beamforming, è possibile scegliere tra un suono potente e immersivo per l’ascolto quotidiano e la direzionalità sonora.

Questo diffusore è nato come oggetto di arredo, perfetto per essere collocato su ripiani di librerie o mobili. Che garantisce la migliore esperienza sonora in ampi spazi abitativi. Grazie all’utilizzo di materiali naturali che si adattano ad ogni tipo di arredamento, presenta una solida base in legno di rovere che dona stabilità allo speaker mentre la parte superiore, dalla forma cilindrica, è rivestita in morbida lana senza cuciture per un touch piacevole e un design lineare.

Inoltre, è dotato di un’interfaccia touch nascosta per controllare manualmente lo speaker. Avvicinandosi, l’interfaccia si illumina grazie alla superficie in alluminio microforata al laser e invita l’utente a interagire con il diffusore.

Basta far scorrere il dito sulla piastra superiore per controllare il volume o toccare le icone per cambiare brano, mettere in pausa la musica e selezionare l’esperienza di ascolto preferita precedentemente memorizzata per un facile accesso. Allontanandosi dallo speaker, la luminosità dell’interfaccia si attenua lasciando visibile solo la superficie in alluminio.

Un’esperienza acustica flessibile

Beosound Balance è dotato di sette driver con due woofer opposti che generano un suono con bassi potenti. Attenuando le vibrazioni in eccesso che potrebbero disturbare i vicini. Offre inoltre un’esperienza acustica innovativa e flessibile basata su due modalità audio: una omnidirezionale che garantisce un’esperienza sonora uniforme attorno allo speaker e una che offre un’esperienza ambientale accurata e unica.

Entrambe le tecnologie sono state sviluppate ispirandosi agli speaker Beolab.

Compensazione attiva degli ambienti

Quando si imposta Beosound Balance per la prima volta, si verrà guidati attraverso la tecnologia di compensazione attiva degli ambienti. Lo speaker analizza la stanza con un microfono interno per creare una serie di filtri specifici che compensano i riflessi sonori dell’abitazione. Beosound Balance utilizzerà le basse frequenze per analizzare la stanza e il risultato sarà un B&O Signature Sound perfettamente personalizzato.

Funzionalità multi-ambiente e controllo vocale

Questo diffusore, inoltre, supporta Google Chromecast, Apple Airplay e Spotify Connect. Lo speaker viene fornito con i principali assistenti vocali integrati: Google Assistant e Amazon Alexa, in modo da poter riprodurre musica, controllare le notizie e interagire molto più facilmente a mani libere, quando si è connessi con il Wi-Fi.

Prezzi e disponibilità

Beosound Balance è in vendita ad un prezzo al pubblico di € 2.000 ed è disponibile online nei colori Rovere Naturale e Rovere Scuro presso rivenditori terzi selezionati e nei negozi Bang & Olufsen.

Maggiori informazioni disponibili al sito bang-olufsen.com

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato