Bang&Olufsen è un nome che si abbina automaticamente alla qualità audio. Così come al design, altro segno distiontivo del brand danese. La novità del momento sono le cuffie wireless Beoplay H4. In una versione aggiornata che coniuga la performance a nuove finiture e funzionalità. Come il Voice Assistant.

Le Beoplay H4 rinnovate

Beoplay H4 in versione lime

Alte prestazioni e artigianalità

La scelta di materiali di alta gamma lavorati con tecniche artigianali apporta miglior comfort e robustezza. Mentre la batteria con durata aumentata fino a 19 ore aiuta ad evitare il rischio di restare senza musica. Il progetto originale di Beoplay H4 è stato inoltre reinterpretato anche grazie ai suggerimenti e alle richieste della community Bang&Olufsen. In particolare: la funzionalità Voice Assistant consente di attivare i comandi con la tua voce. E poi: il design complessivo è stato perfezionato con nuovi materiali ricercati e un cavo meno esposto. E un microfono aggiuntivo posizionato a distanza e angolazione ottimali migliora la qualità della voce.

Dal punto di vista tecnico, la tecnologia a bassa latenza aptX Low Latency consente una più precisa sincronizzazione audio/video. Mentre l’interfaccia dell’auricolare destro ora dispone di un pulsante dedicato al Voice Assistant e di un cursore per gestire l’on/off.

Materiali top

La sclelta B&O è stata quella di alzare ancora l’asticella dei materiali di alta gamma, partendo da un sofisticato disco in alluminio e dalla morbida pelle di agnello per il comfort. Di cui sono fatti gli auricolari e l’archetto delle cuffie di Beoplay H4, s con cuscinetti auricolari imbottiti in memory foam che si adattano perfettamente alla morfologia specifica di ogni padiglione auricolare. I dischi degli auricolari sono realizzati in alluminio stampato e successivamente lucidato e anodizzato, con il logo Bang & Olufsen inciso a laser sulla targhetta in colore coordinato, regolato dal taglio laser stesso.

Il cavo che collega le cuffie, protetto da un rivestimento tessile, è lasciato parzialmente visibile tra il cursore e l’archetto. Mentre i cursori sono realizzati in acciaio inossidabile con trattamento PVD e una finituraspazzolata che li rende al tempo stesso robusti ma semplici ed eleganti.

Il modello nero

L’interfaccia utente

Beoplay H4 da sempre si caratterizza da un’interfaccia utente semplice e intuitiva, con tre soli pulsanti. Quello centrale è dedicato a accettare o terminare le chiamate (e avviare o mettere in pausa i brani). Quelli  sopra e sotto controllano il volume e i passaggi da un brano all’altro. Premendo contemporaneamente i pulsanti superiore e inferiore si abbinano le cuffie a un dispositivo tramite Bluetooth.

Prezzi e disponibilità

Le nuove cuffie Beoplay H4 nelle due finiture sarannodisponibili nei negozi Bang & Olufsen ad un prezzo al pubblico raccomandato di 300 euro. Sono disponibili anche presso selezionati rivenditori, oltre che sul sito www.bang-olufsen.com.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato