Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Amazon evid

Audio

Amazon: ecco (echo)RED e la modalità Multilingue

Amazon ha lanciato (echo)RED, la nuova edizione limitata di Echo in collaborazione con la no profit (RED) per combattere Covid-19 e HIV, e ha annunciato l’arrivo anche in Italia della Modalità Multilingue.

Amazon 1

Le novità di Amazon

(echo)RED

Per la prima volta, Amazon collabora con (RED). L’organizzazione no profit che, attraverso la partnership con le aziende, raccoglie fondi per combattere le malattie più pericolose. Amazon, attraverso questa collaborazione, offrirà ai clienti la possibilità di contribuire alla causa grazie all’acquisto dell’edizione limitata di (echo)RED.

(echo)RED è la nuova edizione limitata di Echo di quarta generazione. Il dispositivo lanciato a settembre 2020 caratterizzato da un nuovissimo design sferico elegante, audio premium e supporto smart home hub per Zigbee, Bluetooth e modalità Low Energy.

Ma (echo)RED offre molto di più: Amazon donerà 10 euro da ciascuna vendita di (echo)RED al Fondo globale per sostenere la risposta al COVID-19 e i programmi per l’HIV e l’AIDS nell’Africa sub-sahariana.

L’edizione limitata (echo)RED è disponibile in Italia a partire da 99,99 euro.

La Modalità Multilingue

Oggi nel mondo, moltissime persone parlano più lingue, spesso anche all’interno del proprio nucleo familiare. È per questo che Amazon sta estendendo la sua Modalità Multilingue al fine di supportarne sempre di nuove. Infatti, i clienti in Italia possono da pochi giorni interagire con Alexa in italiano, inglese o entrambi contemporaneamente.

I clienti che utilizzano i dispositivi Echo o quelli con integrazione Alexa possono cambiare la lingua del proprio device in italiano/inglese nella sezione dispositivi dell’App Alexa. Entrando nelle impostazioni del singolo dispositivo all’interno dell’App, alla voce “lingua”.

Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, i clienti possono anche scorrere sullo schermo verso il basso per accedere alla sezione delle impostazioni e cambiare la lingua. Qualora non fosse presente l’opzione inglese/italiano o italiano/inglese all’interno delle impostazioni, sarà necessario assicurarsi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento software, chiedendo: “Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software”.

Inoltre, è possibile cambiare la lingua solo con la voce, dicendo “Alexa, parla inglese”. E abilitando così la Modalità Multilingue sul proprio dispositivo. La Modalità Multilingue consente infatti ai clienti di interagire con Alexa in italiano e in inglese. Senza, ovviamente, cambiare ogni volta l’impostazione della lingua sui propri dispositivi.

Ad esempio, se un cliente chiederà le condizioni meteo in inglese, Alexa risponderà in inglese. E se qualcun altro nella sua famiglia le chiederà in italiano, Alexa capirà e risponderà in italiano. Senza ulteriori sforzi di configurazione.

Oltre all’ampia selezione di funzionalità attualmente disponibili in italiano, i clienti possono ottenere alcune delle loro funzionalità preferite in inglese. Come musica, meteo, informazioni e altro.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Amazon ha annunciato una serie di offerte imperdibili nella settimana dal 13 al 19 maggio. I prodotti protagonisti sono davvero di tutti i tipi:...

News

Amazon ha annunciato l’estensione del servizio di consegna della spesa in giornata a tutti i clienti, Prime e non, residenti in aree selezionate di...

innovazione

Nel mondo digitale sempre più interconnesso di oggi, il cloud computing si è affermato come uno dei pilastri fondamentali della tecnologia dell’informazione. Offrendo una...

Smart Home

Alexa è l’assistente vocale di Amazon che sta diventando sempre più popolare tra gli utenti di tutto il mondo. Grazie alla sua capacità di...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961